Ecco il video con tutti gli highlights della MXGP 2017 sul circuito di Kegums, in Lettonia. Jeffrey Herlings vince entrambe le manche, ma è Tony Cairoli a guadagnare la vetta della classifica mondiale in virtù della domenica nera di Gajser. Andiamo a fare un breve riassunto di entrambe le gare, davvero emozionanti.

Highglights MXGP Lettonia 2017: sintesi gara-1

In gara 1, come si puù notare dal video, Herlings ha mantenuto la leadership dal primo all’ultimo metro. Troppa la determinazione, unita al talento ed alla voglia di vincere, del rookie di categoria. Fuori dal podio Tony Cairoli, 5° al traguardo, e Tim Gajser, protagonista di una caduta che lo ha costretto ad una super rimonta dall’ultimo posto.

Highlights MXGP Lettonia 2017: sintesi gara-2

Un po’ più di “azione” in gara 2, anche se il nome del vincitore è lo stesso. Jeffrey Herlings fa il bis, portando a casa 50 punti su 50, ma dietro di lui giunge un ottimo Cairoli. Il portacolori italiano sfrutta al meglio il forfait di Gajser, che non taglia nemmeno il traguardo. La brutta domenica di Kegums costa al campione del mondo in carica la testa della classifica, occupata adesso da Cairoli con 258 punti.

MXGP Kegums 2017: la classifica mondiale

Dopo Cairoli, che torna in testa alla classifica mondiale di MXGP dopo diverso tempo, troviamo Tim Gajser. Il campione del mondo in carica si è fermato a 241 punti, 17 in meno rispetto al rivale. Terzo Paulin con 220, seguito da Bobrushev a 214 e Desaille a 210.