Hit Parade Album Italia, Jovanotti scalza The Kolors dalla vetta

Concerto Jovanotti a Bologna (8 luglio): Info e Scaletta Lorenzo negli Stadi

Nella Hit Parade degli album più venduti in Italia c’è un nuovo numero 1: Jovanotti scalza The Kolors dalla vetta e piazza il suo album davanti a tutti. Sulla piazza d’onore rimangono i talenti di Amici di Maria De Filippi con “OUT” e in terza posizione J-AX con il suo “Il bello d’esser brutti”. “Lorenzo 2015 cc”, questo il titolo dell’album di Jovanotti resiste nella Top 10 da 26 settimane e sì è sempre alternato con J-AX tra secondo e terzo posto del podio fino ad oggi in cui ha piazzato lo scatto decisivo per issarsi al di sopra dei fin qui incontrastati ragazzi vincitori del talent di canale 5 solo pochi mesi fa, prima dell’estate.

Spinta decisiva a Jovanotti è stata data dal tormentone “L’estate addosso” che assieme a “Maria Salvador” di J-AX e “Every Time” dei The Kolors hanno fatto da colonna sonora a quest’estate rovente e splendida. J-AX dal canto suo può gioire per il traguardo delle  30 settimane nella classifica dei primi 10 dischi venduti in Italia in questo 2015.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo