3 Maggio 2018
Durante il party al Coachella, il music festival che si tiene ogni anno in California e da cui emergono le nuove tendenze fashion per l’estate, è stata annunciata la collaborazione tra H&M e Moschino. La notizia è stata data attraverso una videochiamata tra la top model Gigi Hadid e Jeremy Scott, direttore creativo della maison italiana. La conversazione tra i due è stata trasmessa sugli schermi della manifestazione e in diretta sui canali social del marchio di fast fashion svedese.
H&M e Moschino: svelata la nuova attesissima designer collaboration
La collaborazione artistica che vede il colosso nordeuropeo di abbigliamento low cost creare liasons con grandi brand di moda è ormai un appuntamento annuale. Finalmente quindi anche per il 2018 è arrivato l’annuncio: H&M e Moschino. Jeremy Scott, che dal 2013 è a capo della maison, e Gigi Hadid sono stati i protagonisti di un simpatico siparietto. I due hanno così rivelato la notizia, con grandissima sorpresa degli ospiti presenti alla festa organizzata da Moschino. Il designer e la modella, per l’occasione, hanno indossato alcuni capi della collezione. Lo stilista 42enne ha dichiarato:
“Sono entusiasta della collezione Moschino [tv] H&M. l mio l.avoro è quello di interagire con le persone attraverso la moda e con questa collaborazione avrò la possibilità di raggiungere più fan di quanto sarei mai stato in grado di avere”.
H&M e Moschino: una collezione ironica e irriverente
La linea sarà, come preannunciato, ironica e divertente, in linea dunque con l’anima della casa di moda italiana.
La collezione includerà capi uomo e donna e una selezione di accessori.
Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M ha detto:
“Moschino [tv] H&M è la perfetta fashion collaboration del momento, con un mix di pop, street culture, loghi e glamour. Jeremy Scott è una persona eccezionale, si diverte con la moda e sa come interagire con i suoi fan di tutto il mondo”.
La designer collaboration H&M e Moschino sarà disponibile online e in alcuni punti vendita H&M a partire dal prossimo 8 novembre.