I Migliori Smartphone da Acquistare

Stonex One: Video Recensione e caratteristiche Tecniche

Ecco una carrellata su alcuni smartphones di livello medio-alto tra cui scegliere per un eventuale acquisto. Partiamo da HTC One A9 che definirei semplice e geniale. Eccellenza in ogni dettaglio, cosi HTC One A9 ci stupirà. Design elegante con linee morbide, fotografie di qualità professionale e audio ad alta risoluzione. Grazie all’ultima versione di Android, Marshmallow 6.0, avremo da subito tutte le principali novità, gli aggiornamenti e una perfetta stabilità nell’utilizzo quotidiano. II convertitore digitale integrato regala musica ad alta risoluzione, con un suono ricco e profondo, perfettamente riprodotto dalle cuffie in dotazione. Puoi personalizza la tua esperienza grazie alla possibilità di cambiare l’aspetto con diversi temi e alla schermata BlinkFeed. Lo schermo di HTC One A9 è da 5″ con risoluzione Full HD, per offrire un’esperienza appagante con grafica, web e giochi, anche al sole.

Rimaniamo in HTC con il One M9, smartphone robusto ed elegante, grazie all’ottima monoscocca in alluminio con design bicolore e profili in metallo lucido, che offre un’esperienza di utilizzo facile e veloce, merito dell’interfaccia personalizzata e del potente processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa-Core. Il display da 5″ offre un ampio spazio di visualizzazione e si adatta facilmente al palmo della mano. All’audio pensa l’esclusivo sistema surround 5.1. La funzione HTC Themes offre ampie possibilità di personalizzazione, forma e dimensioni delle icone che possono essere modificate. Con la funzione HTC Connect basta scorrere tre dita sullo schermo per inviare video e musica verso i dispositivi compatibili, anche verso più altoparlanti contemporaneamente. II sistema HTC BoomSound con Dolby permette di ricreare un effetto audio surround 5.1, con e senza le cuffie.

Passiamo ora a Huawei G8, la cui scocca è un unico corpo di alluminio senza interruzioni perfettamente rifinito, e sul fronte è protetto da un vetro Gorilla Glass 3 ultra resistente. Grazie all’ottima potenza di calcolo e al grande display full HD si potrà fare ciò che si vuole ai massimi livelli. Sotto l’elegante scocca si nasconde tanta potenza grazie al processore Snapdragon octa-core e a 3 GB di RAM. La fotocamera posteriore da 13 Megapixel assicura ottime foto e video a 1080p, mentre i 5 Megapixel di quella frontale faranno felici gli appassionati di selfie. Non bisogna preoccuparsi di non avere abbastanza memoria per i propri dati: Huawei G8 ha di serie 32 GB per salvare musica, foto e tutte le app che si desiderano.

Altro prodotto interessante è il You Color P508 di NGM, uno smartphone Android dual sim ideale per gestire lavoro e svago. Le prestazioni sono sempre al top con il processore Quad Core a 64-bit e 2 GB di RAM. La doppia fotocamera da 13 e 8 Megapixel e la connettività LTE, Wi-Fi e Bluetooth 4.0 lo rendono flessibile e moderno. Inoltre, il display Curved Edge 2.5D da 5 pollici IPS in qualità HD non delude mai. You Color supporta due sim contemporaneamente in modalità “Dual Standby” con la possibilità di scegliere dinamicamente su quale linea attivare il 4G.  Lo storage interno è da 16 GB ed è espandibile fino a 64 GB con MicroSD. Dopo l’acquisto dello smartphone, un’app preinstallata permette di richiedere a NGM la spedizione di una seconda cover del colore preferito.

In questa lista non poteva mancare un dispositivo di Samsung. Ecco allora il Galaxy S5 NEO, una versione depotenziata del fratellone S5. Galaxy S5 NEO è lo smarphone Android che in soli 8.1 mm concentra il meglio della tecnologia per dispositivi mobile. Dotato di display capacitivo super AMOLED da 5.1″ con risoluzione da 1920×1080 pixel, offre tante funzionalità all’avanguardia, tra cui il modulo LTE 4G. La memoria interna da 16 GB è espandibile via microSD.  La fotocamera da 16 Megapixel permette di scattare foto di elevata qualità con una risoluzione di 5312×2988 pixel e di registrare video in alta definizione da 1920×1080 pixel. La connettività LTE fino a 300 Mbps consente un rapidissimo trasferimento dei dati e una navigazione Internet eccellente. La batteria da 2800 mAh garantisce un’autonomia sorprendente, anche senza ricorrere alla modalità risparmio energetico.

Concludiamo la nostra carrellata con l’Asus ZenFone 2, uno smartphone progettato per offrire sempre un’esperienza unica: grazie alla potenza della CPU Intel e ai 4 GB di RAM i tempi di attesa sono un lontano ricordo. La fluidità e la reattività richieste anche dai più moderni videogiochi sono di serie grazie anche al processore quad-core a 64 bit; la nuova interfaccia Asus ZenUI, perfettamente integrata in Android 5.0, rende l’uso dello smartphone ancora più personalizzabile. Da sottolineare il vantaggio della garanzia ZenCare+. II luminoso display Full HD IPS da 5.5″ Gorilla Glass 3 offre un ampio angolo dì visione. La fotocamera da 13 Megapixel con Asus PixelMaster migliora gli scatti anche quando la luce è scarsa. Con l’esclusiva tecnologia Asus BoostMaster la batteria arriva al 60% di carica in soli 40 minuti.