Cinema

Il colore nascosto delle cose: il Film di Soldini stasera al Festival di Venezia 2017

Oggi, alle 22.30, verrà proiettato nella Sezione Fuori Concorso il lungometraggio di Silvio Soldini, “Il colore nascosto delle cose”, con protagonisti Valeria Golino e Adriano Giannini. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane l’8 settembre. Anche quest’anno alla Mostra del cinema di Venezia i talenti italiani sono numerosi! Forse dopo anni di stasi è giunto finalmente il riscatto per quello che nel passato è stato uno dei più promettenti fra i settori della nostra cultura.

La trama de “Il colore nascosto delle cose”

La pellicola racconta la storia di Emma, una donna forte e indipendente, che è stata colpita dall’handicap della cecità da adolescente e che si è da poco separata dal marito. Ma lei non si lascia abbattere da nulla e conduce una vita autonoma lavorando come osteopata. Un giorno le si presenta un nuovo paziente, Teo, affascinante pubblicitario e play boy di professione. Scoppia la passione ed entrambi vorrebbero vivere la storia come una piacevole distrazione, ma fra i due nasce una particolare intesa che stravolgerà le loro vite.

Una storia d’ amore, passione, riscatto, scoperta, scelte. L’incontro fra due mondi apparentemente opposti ma forse proprio per questo così simili. Insegna come quello che può sembrare un handicap offra in realtà una visione del mondo diversa, magari migliore. Dimostra che in qualunque momento la tua vita può cambiare radicalmente per sempre!

Tag

Gaia Cattaneo

Studio Storia presso l’ Università degli Studi di Milano. Le miei passioni sono leggere e scrivere. Amo viaggiare e partecipare a mostre ed eventi. “Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”, Emil Cioran
Back to top button
Close
Close