Politica

Incarico a Giuseppe Conte da parte di Mattarella

Dopo quasi due ore di colloquio il prof. Giuseppe Conte ha ricevuto l’incarico dal Presidente della Repubblica Mattarella.

Neo-incaricato Presidente del Consiglio, come da prassi consolidata, ha accettato con riserva.

Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano con il massimo impegno e la massima responsabilità”.”Fuori da qui c’è un Paese che attende la nascita di un esecutivo e attende risposte, quello che si appresta a nascere sarà il governo del cambiamento”. “Il contratto su cui si fonda – ha aggiunto – a cui ho dato un contributo, rappresenta in pieno le aspettative di cambiamento dei cittadini. Lo porrò a fondamento dell’azione di governo”. Questa in sintesi la prima breve dichiarazione del Presidente incaricato. Tra pochi giorni tornerà al Quirinale con la lista dei Ministri.

In mattina Di Maio, commentando la convocazione di Giuseppe Conte al Quirinale, aveva detto; “Oggi comincia la terza Repubblica, ve l’avevo detto, l’avevo promesso“.

Tag

Antonio Caporaso

Antonio Caporaso è nato a Salerno, vive a Portici. Laureato in Giurisprudenza, è fotoreporter dal 1990. Insieme con Jacopo Naddeo, dal 2016 ha costituito un laboratorio per le arti fotografiche in Pellezzano (Sa). Ha partecipato a numerose mostre e concorsi fotografici. Scrive libri e collabora con alcune riviste e case editrici nazionali.
Back to top button
Close
Close