Attualità

Incidente Stasera a Milano: Pedone Investito in via D’Alviano

Sarebbe in gravi in condizioni il pedone che questa sera è stato investito a Milano, in via Bartolomeo d’Alviano, all’angolo con via delle Tuberose. Siamo in zona Sud Ovest del capoluogo lombardo, ad un tiro di schioppo dalla fermata della metropolitana di Bande Nere, nel cuore del quartiere ebraico.

Poco prima delle 20 (foto esclusiva Newsly.it), secondo la testimonianza di alcuni passanti, una Fiat Panda avrebbe preso in pieno una persona mentre attraversava la strada. L’incidente si è verificato proprio davanti all’ingresso dell’ospedale geriatrico Redaelli.

A quell’ora via Bartolomeo d’Alviano è solitamente molto trafficata, essendo un’arteria importante perché collega quartieri molto popolosi della città, come Lorenteggio e Giambellino, con via Novara e la zona di San Siro.

Sul posto si sono immediatamente recati i soccorritori del 118, seguiti dagli agenti della Polizia Locale che si sono adoperati per tutti i rilievi del caso. La persona investita è stata subito trasportata in ambulanza presso il vicino Ospedale San Carlo Borromeo, mentre i passeggeri della Fiat Panda (visibilmente danneggiata nel lunotto anteriore), chiaramente sconvolti per l’accaduto, sono stati ascoltati dagli agenti della Polizia Locale intervenuti sul luogo dell’incidente.

Per circa un’ora traffico in tilt, sia lungo via D’Alviano che nelle strade circostanti. In via delle Tuberose il percorso delle automobili è stato bloccato per circa mezz’ora per consentire i rilievi del caso.

INCIDENTE VIA D’ALVIANO – AGGIORNAMENTI – ore 21.28

Ad essere investita è stata una donna di 78 anni, ricoverata d’urgenza in codice rosso presso il Policlinico di Milano. In seguito all’impatto con la Fiat Panda, è stata sbalzata di diversi metri, finendo sull’asfalto. Per ora si ha notizia di vari traumi, al capo, alla spalla e agli arti (tra cui il femore).

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close