Cinema

Incredibili 2: Uscita e Trailer (VIDEO)

Il 2018 è appena iniziato ma la Pixar pensa in grande e, da qualche giorno, circola in rete il trailer del nuovo cartone animato che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 19 settembre. 

Stiamo parlando del secondo episodio degli “Incredibili”, la famiglia di supereroi approdata al grande schero nel 2004 incassando circa 600 milioni di dollari.

Il primo episodio

Nel primo episodio i supereroi salvavano il mondo come nella più classica delle tradizioni ma, un uomo tenta il suicidio, Mr. Incredibile lo salva e l’uomo gli fa causa perché non voleva essere salvato. I supereroi sono in pericolo, devono nascondere le loro identità, fare delle vite normali e risarcire il governo per i danni procurati allo Stato durante i loro salvataggi.

In tutto questo la famiglia Parr cerca di vivere una vita nell’ombra ma il padre, Bob non si rassegna e, mentre di giorno è un semplice e frustrato impegato, di notte ritorna a fare il supereroe con grande disappunto della moglie, anche lei dotata di superpoteri. La coppia ha tre figli, Flash, Violletta e Jack Jack e, insieme ritorneranno a salvare il mondo.

Nel secondo capitolo della saga, la loro vita non cambia  molto. Nonostante abbiamo ripetutamente aiutato le persone, nessuno vuole saperne di avere degli eroi in giro per la città ma, il mondo ha bisogno di loro e così Elastigirl, la mamma della famiglia Parr deve lasciare marito e figli per fare il suo lavoro da eroina. Toccherà al papà tenere il piedi la famiglia, evitare che Flash con la sua esuberanza si metta nei guai a scuola, aiutare Violetta a superare la sua timidezza e crescere Jack Jack che tra lo svezzamento e i primi passi mostra al padre i suoi poteri.

Un nuovo lungometraggio che sarà di sicuro successo, questa volta la Disney Pixar cambia tentenda portanto il padre di famgilia a badare a casa e figli senza rinunciare a i suoi poteri si scoprirà ben presto amorevole e capace.

 

Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK. Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”. A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close