Sport

Inter – Juventus: probabili formazioni e diretta TV (Serie A Tim 2019/2020)

Guai a chiamarla sfida scudetto, ma Inter - Juventus ha il sapore d'altri tempi

Guai a parlare di scudetto alla settima giornata. Guai a pensare di chiudere il campionato in un singolo scontro diretto. E’ questa la sensazione che si è avuta dalle parole dei due allenatori. Inter – Juventus ha il sapore della sfida d’altri tempi, come non succedeva da anni, ma non pare essere decisiva per la corsa al titolo.

L’Inter ha dalla sua la buona prestazione di Barcellona. Dal Camp Now i nerazzurri sono usciti sconfitti, è vero, ma con la certezza di avere una squadra quadrata, che può giocarsela con tutte. Dall’altro lato i pluricampioni d’Italia vogliono tornare a guardare tutti dall’alto della loro netta superiorità.

Inter-Juventus-lukaku-cr7

Qui Inter

Conte recupera Lukaku, assente a Barcellona. Strategia, tattica? Forse, ma il forte centravanti belga farà coppia con Lautaro Martinez in attacco. A centrocampo Barella potrebbe lasciare il posto a Vecino, più fisico dell’ex Cagliari, al fianco degli inamovibili Brozovic e Sensi. Sull’out di destra più D’Ambrosio e meno Candreva per fermare Alex Sandro. In difesa il trio è quello titolare: Godin, De Vrij, Skriniar.

Qui Juventus

Sarri non dovrebbe cambiare di molto la formazione scesa in campo contro il Leverkusen nel turno di Champions. Dybala scalpita per giocare, ma Higuain appare più funzionale al giorno dell’allenatore ex Chelsea. Szczesny, al netto delle sorprese, dovrebbe essere tra i pali. Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro a comporre la linea a quattro di difesa. Matuidi, Pjanic e Khedira a centrocampo. Ramsey sarà il trequartista dietro CR7 e Higuain.

inter-juventus-cr7-dambrosio

Probabili formazioni

Inter con il 3-5-2. Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku.

Juventus con il 4-3-1-2. Szczseny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Cristiano Ronaldo.

Diretta TV

La super sfida di San Siro sarà trasmessa questa sera a partire dalle 20:30 su Sky Sport 1 (canale 201) o su Sky Calcio 1 (canale 251) oppure in streaming su Sky GO.

Davide D'Aiuto

Laureato in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale, amo scrivere più di qualunque altra cosa al mondo. Il giornalismo è la mia vita. Quando non scrivo viaggio e scatto fotografie perché adoro scoprire il mondo e leggerlo come un libro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close