Italia-Danimarca, Probabili Formazioni (Europeo Under 21)

Le probabili formazioni di Italia-Danimarca Under 21

Italia-Danimarca è l’esordio degli azzurrini di Di Biagio nell’Europeo 2017 Under 21. Sarà una sfida molto difficile ma anche molto attesa per capire che ruolo possono recitare Benassi e compagni in questa spedizione in Polonia. Le probabili formazioni della vigilia ci dicono che ci sono in effetti alcuni dubbi nella mente del ct azzurro.

Dovrebbero giocare tutti i migliori a disposizione: in porta il più chiacchierato del momento, ovvero Gigio Donnarumma, che non ha rinnovato il contratto col Milan scatenando i tifosi contro di lui. Unico dubbio in difesa sulla corsia mancina, con Barreca favorito su Murru. A centrocampo spazio per Pellegrini, in avanti tridente Bernardeschi-Petagna-Berardi nel 4-3-3.

Queste le parole di  Di Biagio alla vigilia in conferenza: Non puoi permetterti di sbagliare la prima partita. Altrimenti, rischi di essere a un passo dall’eliminazione. Bisogna vincere al debutto. Il progetto Under 21 è nato 7-8 anni fa, con l’intento di far crescere di nuovo il calcio italiano. Ci siamo riusciti. La ciliegina sulla torta sarebbe vincere gli Europei, il coronamento di un lavoro intenso da parte di tutti quanti, dall’Under 15 all’Under 21. Siamo sereni, siamo contenti, il primo obiettivo è stato centrato, ora tocca al secondo”.

Italia-Danimarca Under 21, le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio.

Danimarca (4-2-3-1): Hojbjerg; Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg; Christensen, Norgard; Hjulsager, Andersen, Nielsen; Ingvartsen. All.: Frederiksen

Condividi
Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.