Italia-Germania Under 21, Probabili Formazioni (Europei 2017)

Chi scenderà in campo stasera contro i tedeschi, in palio la qualificazione alle semifinali

Questa sera si disputerà Italia-Germania, incontro valido per gli Europei 2017 riguardante l’Under 21, vediamo quali sono le probabili formazioni a poche ore dall’inizio del match, molto delicato, in quanto agli azzurri serve un’impresa per poter passare il turno.

Situazione nel girone

La situazione dopo i primi due turni nel girone C, vede la Germania al comando con 6 punti ma non ancora sicura del passaggio del turno. A quota 3 troviamo la Repubblica Ceca e l’Italia, con i cechi davanti per via dello scontro diretto vinto contro di noi tre giorni fa. Nessun punto per la Danimarca, già sicura di essere eliminata. Vediamo adesso, come la Nazionale guidata da Luigi Di Biagio, possa avere ancora delle speranze di qualificarsi per le semifinali.

L’Italia passa se

Complessa la situazione degli azzurri a questi Europei Under 21, ricordiamo come per le semifinali, passino le prime di ciascun girone, più la migliore seconda. Archiviati i gironi A e B, nel primo a spuntarla sono stati gli inglesi, nel secondo ad avere la meglio è stata la Spagna. Al secondo posto, si sono piazzate rispettivamente, Slovacchia e Portogallo, in virtù di una migliore differenza reti, gli slovacchi sono messi meglio dei portoghesi, con dunque questi ultimi, già sicuri di non essere ripescati, e quindi eliminati dal torneo.

L’Italia per passare, potrà farlo arrivando al primo posto, nei seguenti casi:

  1. Battendo la Germania e sperando in un mancato successo della Repubblica Ceca contro la Danimarca, passando prima dei tedeschi, in virtù dello scontro diretto.
  2. Vincendo con almeno tre reti di scarto, indipendentemente dal risultato dei cechi, avrebbe la meglio per via della classifica avulsa.

Si potrà inoltre ottenere la qualifica, giungendo al terzo posto, vincendo con due gol di scarto, in caso di successo della Repubblica Ceca, ma con un risultato dal 3-1 in poi, i tedeschi a quel punto passerebbero in testa e l’Italia verrebbe ripescata.

Gli schieramenti di Italia-Germania

Da decifrare quale possa essere lo schieramento da parte di Luigi Di Biagio per la sfida di Cracovia, calcio di inizio alle ore 20.45, dopo i diversi cambiamenti registrati dal match contro la Danimarca a quello con i cechi, possibile una formazione simile a quella vista contro i danesi. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Germania, valida per gli Europei Under 21 in corso di svolgimento in Polonia.

Probabile Formazione Italia (4-3-3): Donnarumma, Conti, Ferrari, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Bernardeschi, Petagna. CT: Luigi Di Biagio.

Probabile Formazione Germania (4-2-3-1): Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Dahoud, Arnold; Weiser, Meyer, Gnabry; Selke. CT: Stefan Kuntz.