Moda

Justin Timberlake Levi’s: la popstar lancia la sua collezione

Justin Timberlake Levi’s: l’artista firma una capsule collection innovativa

Dalla collaborazione tra la popstar statunitense e il brand di jeans più famoso al mondo, nasce Fresh Leaves. Si tratta di una capsule collection di 20 pezzi, in vendita online e negli stores a partire dal 4 ottobre. Non  è difficile prevedere che la linea firmata dall’artista, vincitore di ben 10 Grammy Awards, sarà un grande successo.
I pezzi iconici di Levi Strauss&Co sono stati rivisitati in questa collezione, in chiave fresca e moderna. L’idea di Fresh Leaves è proprio quella di dare nuova linfa ai capi senza tempo del marchio americano.
Karyn Hillman, chief product officer dell’azienda di abbigliamento casual, ha raccontato:

“Siamo entrati immediatamente in sintonia con Timberlake nel creare capi che sposassero la tradizione con una visione inedita. Traendo ispirazione dalle stesse storie che stanno alla base della musica di Justin, abbiamo usato materiali tradizionali come tela, plaids, flannels, sherpa e ovviamente, denim, ma remixandoli”

La capsule collection Timberlake-Levi’s quindi, propone il meglio dei pezzi storici del marchio ma offre idee più moderne e attuali, rivisitando le proporzioni, rendendo le lunghezze oversize e aggiungendo cappucci sulle classiche giacche e camicie in denim. Si tratta di modelli che mischiano il passato con il futuro, il simbolico con l’inedito.

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Fresh Leaves, October 4 @LEVIS

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Justin Timberlake Levi’s: la collaborazione tra il cantante e l’azienda di moda

Il 37 enne, autore di Man of the Woods, il suo ultimo album di successo, dal canto suo, ha dichiarato:

“L’abito è importante nel processo creativo e nella performance di un artista quanto la musica stessa. Questa collezione Levi’s è il mio tentativo di condividere con i miei fan parte della mia esperienza”

Timberlake, sposato con l’attrice Jessica Biel e padre di Silas Randall, 3 anni, non è la prima volta che collabora con Levi’s. Già nel 2017 l’artista aveva lavorato alla personalizzazione dell’iconica giacca di jeans, la  Levi’s Trucker Jacket, per il suo 50esimo anniversario. Questo sodalizio si è poi consolidato a seguito dell’annuncio del tour di Man of Wood,  con la creazione di otto capi, in vendita n esclusiva nel pop up store di New York.
Jennifer Sey, senior vice president & chief marketing officer Levi Strauss&Co ha affermato:

“Da sempre grandi artisti e i loro fan in tutto il mondo, hanno indossato e indossano Levi’s come autentico simbolo della loro espressività. Justin incarna il vero spirito di Levi’s, e noi siamo orgogliosi di aver creato con lui questa collezione”

https://www.youtube.com/watch?v=Vwge5VQTEY0

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