Juventus-Lazio 2-0 Risultato Finale

Newsly.it vi ha offerto la diretta testuale con risultato live e aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Lazio, lunch match della ventunesima giornata di Serie A.

Finisce qui! La Juventus domina il big match con la Lazio vincendo 2-0 grazie alle reti di Dybala e Higuain. Prestazione sontuosa dei bianconeri, che passano subito in vantaggio e poi controllano senza difficoltà, sfiorando più volte la terza rete. Buffon mai realmente impegnato, i biancocelesti mostrano un’involuzione rispetto alle precedenti settimane.

93′ – Ancora Pjaca! Cross morbido di Khedira per il croato, che da due passi colpisce di testa mandando alto sopra la traversa.

90′ – Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

88′ – Subito occasione per Pjaca, che servito da Cuadrado al limite dell’area calcia malissimo mandando fuori il pallone.

87′ – Ultima sostituzione del match: esce Higuain tra gli applausi dello Stadium, al suo posto entra Pjaca.

83′ – Ammonito Parolo per un’entrata scomposta.

82′ – Secondo cambio per la Juventus, che sostituisce Dybala con Rincon.

74′ – Prima sostituzione per Allegri: dentro Barzagli, fuori Lichtsteiner.

66′ – Inzaghi spende l’ultimo cambio a metà secondo tempo, togliendo Lombardi per gettare nella mischia Murgia.

61′ – Che errore di Dybala! Higuain verticalizza per il compagno con uno splendido no-look, ma Dybala spreca tutto allargando troppo solo davanti a Marchetti. Palla fuori di poco.

60′ – Doppio cambio della Lazio, che inserisce Lukaku e Djordjevic per Biglia e Radu. Inzaghi mette una squadra più offensiva.

58′ – Biglia calcia dalla distanza, palla fuori non di molto.

54′ – Occasione Juve! La velocità di Cuadrado mette in crisi la difesa della Lazio: il colombiano tocca per Dybala, che all’interno dell’area di rigore allarga troppo il piatto e manda fuori di poco.

52′ – Tentativo di Felipe Anderson, Buffon blocca senza difficoltà.

46′ – Inizia il secondo tempo senza cambi nelle due formazioni.

Cronaca primo tempo

Finisce qui il primo tempo! La Juventus colpisce a freddo la Lazio con le reti di Dybala e Higuain in avvio, mantenendo poi senza difficoltà il punteggio fino alla fine del primo tempo. Nel finale Bonucci a un passo dal 3-0.

45′ – Il direttore di gara decide di concedere un minuto di recupero.

42′ – Bonucci sfiora il tris! Higuain serve il difensore centrale con un pallone a mezz’altezza in area di rigore, ma la conclusione di prima intenzione non trova l’angolino per questione di centimetri.

36′ – Ci prova Patric dalla lunghissima distanza, ma il tiro deviato si spegne sul fondo.

30′ – Gol annullato a Higuain per corretta segnalazione di fuorigioco sulla punizione di Dybala.

26′ – Cartellino giallo per Immobile, primo ammonito del match.

25′ – Milinkovic-Savic prova il radente da lunga distanza, sfiorando soltanto il palo alla destra di Buffon. Il portiere della Juventus sembrava comunque in traiettoria.

21′ – La Lazio non riesce a reagire al doppio vantaggio della Juventus, arrivato con le uniche due occasioni del match.

16′ – Raddoppia la Juventus! Higuain! Azione di Cuadrado sulla destra, il colombiano va a crossare un pallone a mezz’altezza all’interno dell’area di rigore dove Higuain arriva rapidissimo e colpisce di prima intenzione, infilando all’angolino. 2-0 dopo poco più di un quarto d’ora, implacabile la Juventus nella trequarti avversaria.

5′ – Dybala! Juve subito in vantaggio! Lancio di Pjanic per Mandzukic, che di testa appoggia per Dybala: l’argentino colpisce di prima intenzione con un rasoterra potente e preciso che non lascia scampo a Marchetti. 1-0 per i bianconeri!

1′ – Si parte! Il direttore di gara dà il via alle ostilità.

12.25 – Amici sportivi di Newsly.it, benvenuti alla diretta testuale con risultato live e aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Lazio. Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco, precedute dall’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia.

Juventus-Lazio, formazioni ufficiali

Juventus-Lazio dovrà fare a meno di alcuni possibili protagonisti. I bianconeri non avranno gli squalificati Alex Sandro e Sturaro, ma saranno indisponibili anche Benatia, Lemina e Marchisio. Per i biancocelesti invece non saranno presenti Keita, in Coppa d’Africa, e Lulic, anche lui squalificato.

Allegri torna alla difesa a quattro, con Chiellini accanto a Bonucci. La novità nel modulo porta a un 4-2-3-1 molto offensivo, con Pjanic e Khedira mediani e Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Panchina per Hernanes e Sturaro.

Dall’altra parte Simone Inzaghi sceglie il 4-3-3, con Patric e Radu terzini e Wallace accanto a De Vrij. Nessuna novità sulla mediana, dove Milinkovic-Savic affianca Parolo e Biglia. In attacco chance per Lombardi insieme a Felipe Anderson e Immobile.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Panchina: Neto, Audero, Dani Alves, Barzagli, Rugani, Rincon, Pjaca, Hernanes.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Squalificati: Alex Sandro (1), Sturaro (1)
Indisponibili: Benatia, Lemina, Mattiello, Marchisio

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, De Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Lombardi, Immobile, Felipe Anderson.
Panchina: Strakosha, Vargic, Bastos, Hoedt, Lukaku, Murgia, Leitner, Luis Alberto, Djordjevic, Vinicius.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Squalificati: Lulic (1)
Indisponibili: Keita

Arbitro: Massa (sez. Imperia).