Sport

Juve, accordo raggiunto con Manolas: si tratta con la Roma

La Juventus sta per mettere le mani sul sostituto di Bonucci: trovato un accordo economico con Kosatas Manolas. Il passo successivo sarà trattare con la Roma che per il greco chiede 30 milioni di euro senza contropartite. La difficoltà della trattativa obbliga i bianconeri a tenere aperte anche la strada che porta a Ezequiel Garay.

Accordo raggiungo con Manolas: la Roma chiede 30 milioni

La Juventus non ha ancora smesso di cercare l’erede di Bonucci, nonostante la panchina bianconera disponga già di sostituti come Benatia e Rugani. Dopo tergiversato per qualche settimana ora i bianconeri sono pronti a sferrare il colpo decisivo per Kostas Manolas. Secondo le ultime indiscrezioni Marotta e Paratici avrebbero già trovato l’accordo economico con il giocatore e sarebbero pronti ad incontrare la dirigenza giallorossa per trattare il trasferimento del greco a Torino.

Qualche settimana fa i bianconeri avevano provato già ad avviare una trattativa inserendo Cuadrado come contropartita tecnica. I dirigenti della Roma, freschi della cessione di Rudiger, avevano chiuso la porta alla vecchia signora. Ora però gli scenari sono cambiati perché i giallorossi vogliono arrivare a Mahrez: Leicester chiede 30 milioni per l’esterno algerino, la stessa richiesta fatta dalla Roma alla Juventus per Manolas.

La Roma alza le pretese: la Juventus non molla Garay 

La richiesta della dirigenza giallorossa è reputata eccessiva da quella bianconera che continua a tenere aperta la strada che porta ad Ezequiel Garay. Proprio in queste ore il procuratore del giocatore argentino, Sergio Mendes, sta incontrando la dirigenza del Valencia per organizzare la trattativa. Gli spagnoli chiedono 15 milioni ma si potrebbe chiudere anche sui 12/13 milioni arrivando a 15 con i bonus. Le due trattative pre ora viaggiano su binari paralleli ma sicuramente i bianconeri non sono disposti a soddisfare le richieste della Roma. Molto più appetibile la trattativa con gli spagnoli: Garay rappresenterebbe un giusto compromesso tra esperienza e prezzo di acquisto. Sicuramente arriverà uno dei due perché la Juventus vuole a tutti i costi un altro rinforzo per la difesa. 

Tag
Back to top button
Close
Close