Kipchoge Oro Maratona Uomini a Rio 2016: Risultati Finali

Kipchoge Oro Maratona Uomini a Rio 2016: Risultati Finali

E’ Kipchoge a trionfare nella maratona uomini a Rio 2016: ecco tutti i risultati.

Il keniano con uno scatto negli ultimi cinque chilometri ha staccato tutti gli avversari e quindi è potuto ad andare a conquistare un oro atteso ma che nel corso della gara non è sembrato poi così facile da andare a conquistare. L’argento invece è andato all’etiope Lilesa che ha contenuto la rimonta del terzo di giornata Rupp che sembrava non averne più ma che è riuscito con le restanti forze non solo a confermare il bronzo ma anche a rientrare per la lotta alla medaglia d’argento.

Gli italiani invece sono finiti davvero indietro con il possibile favorito di terra italica Meucci che si è ritirato dopo meno di dieci chilometri. La Rosa e Pertile invece hanno finito oltre la cinquantesima posizione non potendo mai lottare veramente per una medaglia per l’ultima disciplina dell’atletica leggera che quindi non regala medaglie tricolori a Rio 2016.

Leggi anche:

 

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.