Musica

La verità, nuovo singolo dei Punkreas con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti (video)

Venerdì 09 novembre uscirà per l’etichetta Garrincha Dischi, in collaborazione con Canapa Dischi, il secondo Ep dei Punkreas intitolato “Instabile”. Nell’attesa la band milanese ha pubblicato il primo singolo, con relativo video, contenuto nel disco, “La verità”. Il brano vanta la preziosissima collaborazione di Davide Toffolo, noto fumettista e frontman della storica band Tre Allegri Ragazzi Morti.

Con l’Ep “Instabile” i Punkreas concludo il racconto che avevano iniziato con la pubblicazione del precedente Ep “Inequilibrio”, pubblicato il 23 marzo. I due dischi, come possiamo notare dalle due copertine componibili, rappresentano le due facciate (bianca e nera, dello stesso progetto “Inequilibrio Instabile” portato avanti dalla band.

punkreas

La Verità” si presenta come un brano dalle sonorità decisamente contaminate dalla “cumbia”, contaminazione dovuta al prezioso contributo di Davide Toffolo. La tematica del brano tende ad evidenziare un valore inestimabile come “la verità” che in molti, al giorno d’oggi, vogliono nascondere, combattere e delegittimare.

Realizzato da Paolo Santamaria, il video de “La verità” che vede come protagonista l’attore Massimiliano Loizzi de “Il Terzo Segreto di Satira”, vuole essere “una critica alla costante propaganda che spesso sfocia in conflitti digitali minacciati da fake news, teorie complottiste e scandali social sono ben tangibili”.

Nella versione digitale, il singolo prevede come lato B una versione remix curata da Iasco dei Cacao Mental e lo stesso Toffolo che condividono il progetto Istituto italiano di Cumbia.

Le date del tour

Annunciate anche le prime date di supporto al nuovo disco:

10 novembre CESENA – VIDIA CLUB
16 novembre RANICA (BG) – DRUSO
17 novembre MARGHERA (VE) – C.S. RIVOLTA
23 novembre POMIGLIANO D’ARCO (NA) – FIRST FLOOR
24 novembre FABRIANO (AN) – SONIC ROOM

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close