Laura Pausini Secret Project, album natalizio in arrivo?

Laura Pausini Tour 2016: Foto e Scaletta Concerto San Siro 1

Neanche il tempo di festeggiare gli ottimi ascolti ottenuti ieri sera con la messa in onda su Canale 5 del suo ultimo concerto a San Siro, che si torna a parlare dell’instancabile Laura Pausini e dei suoi progetti futuri. La cantante romagnola è reduce dal successo in patria del PausiniStadi e sta completando, a suon di sold out, il suo fortunato Simili Tour in giro per il mondo.

Impegnata su più fronti, come da sempre ci ha abituati, attualmente la sua casa è a Miami, dove sta ultimando le riprese della seconda stagione del talent show latino La banda; per non parlare del recente lancio del suo ultimo singolo, quarto estratto da Simili, intitolato Ho creduto a me.

Ma la notizia è di certo un’altra: Laura è tornata in sala di registrazione, come dimostrano gli scatti postati negli ultimi mesi sulla sua pagina facebook. Ad aumentare la curiosità del suo popolo di ammiratori, una serie di hashtag che la stessa artista ha allegato alle immagini, dal vago #sorpresa al misterioso #secretproject.

Nelle ultime ore è stato annunciato un evento dedicato esclusivamente ai soci iscritti al suo fans club, che avranno la possibilità di incontrare la propria beniamina ad Imola il prossimo 3 e 4 Ottobre. Non è ancora chiaro cosa avverrà precisamente in queste due date, ciò che è certo è che avverranno delle riprese riguardo questo enigmatico progetto segreto.

Appurato che si tratta di un qualcosa di musicale, data la recente frequentazione in sala d’incisione, potremmo escludere un nuovo disco di inediti (rilasciano meno di un anno fa) o di una raccolta (pubblicata nel 2013 in occasione del suo ventennale di carriera), l’ipotesi più valida resta un album di cover: c’è chi suppone in un seguito di Io canto, chi invece spera in un qualcosa di nuovo e diverso.

In tal senso si fa largo la pista di un album di canzoni di Natale, avvalorata da alcune indiscrezioni provenienti dagli addetti ai lavori. Le registrazioni sarebbero avvenute durante l’estate tra l’Italia e gli Stati Uniti, più precisamente presso i prestigiosi Capitol Studios di Los Angeles, nei quali ha inciso anche il grande Frank Sinatra. Gli altri indizi che abbiamo sono: un’orchestra di 50 elementi diretta dal maestro Al Schmitt e alcuni arrangiamenti a cura del noto compositore Patrick Williams, colui che ha involontariamente fornito tramite i social le poche notizie che abbiamo. Tutto il resto sono solo tasselli ancora da completare ed indiscrezioni non ancora ufficializzate dalla diretta interessata. Per concludere, citando un famoso spot di una nota azienda produttrice di panettoni: “il Natale quando arriva arriva“.