Lavorare per Facebook: Stage e Tirocini più retribuiti al mondo
Lavorare per Facebook può portare dei vantaggi anche se si effettua solamente uno stage o un tirocinio: il social network infatti offre retribuzioni vantaggiose anche per i giovani. È ormai storia nota quella delle scarse retribuzioni o delle paghe addirittura inesistenti per i giovani stagisti del nostro Paese. Si è alla costante ricerca di un’opportunità sempre migliore e sempre più gratificante che, il più delle volte, non arriva quasi mai o sopraggiunge dopo anni di lunghe fatiche. Ma non bisogna disperare perché, cari stagisti mi rivolgo a voi, Facebook è dalla vostra parte.
Stage su Facebook ben retribuiti: il social al primo posto in classifica
È entrato ormai da quasi un ventennio a far parte delle nostre vite, ma al di là di tutti gli aspetti alienanti o scarsamente intelligenti del suo scorretto utilizzo, Facebook questa volta rappresenta un validissimo alleato. Stando ad una recente valutazione realizzata da Glassdoor, portale noto a livello internazionale per la ricerca del lavoro, esiste una lista di 25 brand americani che non badano a spese per i propri stagisti. Si parla per lo più di aziende legate al settore tecnologico e a quello dei social network e, difatti, in vetta alla classifica si colloca proprio il bene amato Facebook. Questo vanta una prestigiosissima paga per i suoi tirocinanti che si aggira attorno ad una media annuea di 96 milioni di dollari! Si, spalancate gli occhi fino a far uscite le pupille fuori dalle orbite, ma è tutto completamente vero.
E, contrariamente a quanto si possa pensare, altrettante aziende di fama mondiale non forniscono le stesse paghe, ma si può comunque dire non trattarsi di bruscolini. La Microsoft di Bill Gates offre 900 dollari in meno al mese rispetto alla prima classificata, lasciando un modesto sesto posto all’immensa Apple. Sembrerebbero cifre inconcepibili, assurde, ideali, ma tentare l’invio di un bel curriculum vitae potrebbe segnare la svolta della vostra vita!