Sport

Lazio-Inter: probabili formazioni e dove vedere la partita in TV (Serie A 2019-2020))

Dove vedere la partita, conferenza stampa, curiosità e probabili formazioni.

È giunto l’atteso scontro diretto tra le due rivelazioni di questa stagione. Lazio e Inter si contendono il primo posto della classifica e per la squadra di Simone Inzaghi si profila una ghiotta occasione in casa per confermare la sua crescita e rinforzare la sua candidatura per la vittoria del campionato.

Dove vedere la partita

La partita tra Lazio e Inter si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma a partire dalle 20:45 e sarà visibile per i clienti Sky sui canali 202 Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Conferenza stampa

Simone Inzaghi ai giornalisti ha presentato la partita in questi termini:<<  Contro l’Inter sarà una partita importante, ma non decisiva. Certo vincere ti darebbe una spinta in più. Abbiamo meritato questa posizione, giocando un ottimo calcio e non abbiamo la pressione di questa posizione. Bisogna giocare con lucidità e sapere bene cosa fare in tutte le fasi di gioco>>. Antonio Conte invece ha sottolineato il ruolo di entrambe le squadre in questo campionato:<< Partita scudetto? è una partita tra due outsider del campionato. Questa è la definizione migliore…Loro sono ormai una realtà consolidata in Italia>>.

Curiosità

Lo scorso 20 maggio di due anni fa all’Olimpico l’Inter strappava con una vittoria di rimonta la qualificazione in Champions League proprio ai danni dei biancocelesti. Oggi la Lazio può prendersi la sua rivincita e porsi come principale contendente della Juventus con una vittoria contro i nerazzurri. Le due squadre vantano le migliori difese del torneo, ma al tempo stesso hanno due attacchi devastanti con Immobile, autore di 15 reti all’Olimpico, e Lukaku, uno dei migliori attaccanti in trasferta.

Probabili formazioni

Simone Inzaghi ha a disposizione tutta la rosa tranne l’esterno Lulic che verrà sostituito dallo spagnolo Jony. In attacco resta da sciogliere il ballottaggio tra Caicedo e Correa per il partner di Ciro Immobile. In casa Inter preoccupano ancora le condizioni di Handanovic che non prenderà parte a questo scontro diretto, insieme ai due centrocampisti Gagliardini e Sensi, e che verrà sostituito di nuovo da Padelli. Il colpo di mercato Eriksen è destinato di nuovo a partire dalla panchina per entrare a gara in corso con Vecino che dovrebbe partire al suo posto dal primo minuto.

Lazio (3-5-2): Strakosha, Radu, Acerbi, Luiz Felipe, Jony, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Lazzari, Caicedo, Immobile

Inter (3-5-2): Padelli, Bastoni, Skriniar, De Vrij, Young, Barella, Brozovic, Vecino, Candreva, Lautaro Martinez, Lukaku

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close