Lazio-Napoli 0-3 Risultato Finale

La diretta testuale di Lazio-Napoli.

Lazio-Napoli chiude la 31a giornata di Serie A ed è un vero e proprio spareggio per il terzo posto che vuol dire preliminari di Champions. Newsly.it vi offre il risultato live nella diretta testuale in tempo reale. All’Olimpico la Lazio ormai scatenata con la finale di Coppa Italia conquistata e il terzo posto ancora come obbiettivo concreto prova a ridurre la distanza a un solo punto, a patto però di battere il Napoli che in campionato nel 2017 ha perso una sola partita.

Gli azzurri puntano a vincere per rendere decisivo il distacco (sarebbe +7) e provare – anche se ormai è difficile – a restare col fiato sul collo della Roma per quanto riguarda il secondo posto. Arbitra, come lo scorso anno sempre qui a Roma, Massimiliano Irrati di Pistoia, calcio d’inizio alle ore 20.45.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE

90’+4 Finisce qui! Grande prova di forza del Napoli che domina e stende la Lazio per 0-3, apre Callejon e poi una doppietta di uno spettacolare Insigne chiude i giochi. E’ tutto, grazie per averci seguito, una buona serata da Roma.

90’+4 Guarda il gol di Insigne:

90’+2 IL GOL! IL GOL! IL GOL! INSIGNE NON E’ DI QUESTO MONDO! GRANDE SPONDA PER LUI IN CONTROPIEDE E BOTTA AL VOLO PRECISA DAI 16 METRI CHE FISSA IL PUNTEGGIO SU UN PESANTE 0-3. 

90′ 4 di recupero.

89′ Altro ammonito, è Patric.

85′ Giallo anche per Hysaj.

85′ Ammonito Zielinski.

83′ Esce Mertens, entra un Milik da recuperare.

79′ Entra Rog, lascia il campo capitan Hamsik.

73′ Ammonito Allan.

73′ Esce Callejon ed entra Zielinski.

71′ Incredibile! Insigne è pazzesco anche in difesa e salva sulla linea un gol già fatto di Patric.

70′ Tiro violento di Hoedt, palla che esce di un soffio! Ora sono tre le occasioni pericolose consecutive per i padroni di casa.

70′ Lancio per Patric leggermente in fuorigioco, non rilevato, quindi tira e trova un miracolo di Reina.

69′ Keita a giro, respinge Reina!

65′ Gran tiro di Milinkovic-Savic, deviazione fortuita di Patric che manda il pallone fuori dallo specchio.

59′ Subito terzo e ultimo cambio biancoceleste: entra Patric ed esce Basta.

54′ Ammonito Milinkovic, troppe proteste.

51′ Doppio cambio Lazio: dentro Hoedt e Keita, fuori Bastos e Murgia.

50′ Guarda il gol di Insigne:

 

50′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! INSIGNE TIRA FUORI UN GOL MOLTO BELLO! TOCCO DI SUOLA PER MANDARE FUORI TEMPO STRAKOSHA, PALLA CHE BACIA IL PALO ED ENTRA, E’ 0-2 CON IL FENOMENO.

48′ Hamsik da fuori, respinge il portiere, subito dopo Insigne prova a farsi perdonare con un bel tiro a giro, blocca Strakosha.

46′ Si riparte per il secondo tempo, possesso biancoceleste.

45’+1 Napoli che chiude meritatamente in vantaggio questa prima frazione, col rammarico di non aver però trovato il secondo gol. Lazio che deve fare di più nei prossimi 45 minuti.

45′ 1 di recupero.

43′ Incredibile occasione per il Napoli! Mertens serve Insigne tutto solo, destro a giro di prima dello Scugnizzo che termina però a lato! Che spreco.

42′ Immobile prova a sfruttare un’uscita davvero maldestra di Reina! Attira il portiere fuori dall’area e poi prova a tirare da posizione difficile, palla fuori.

29′ Grande azione di Felipe Anderson, assolo che termina con un tiro insidioso che Reina fa suo in due tempi.

26′ Guarda il gol di Callejon:

26′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA SEGNATO CALLEJON COME NELLA SCORSA STAGIONE! CONTROPIEDE MICIDIALE CON HAMSIK CHE SERVE CALLEJON TUTTO SOLO SUL SECONDO PALO, NON PROPRIO SBAGLIARE IL NUMERO 7! 0-1.

19′ Ammonito Bastos.

12′ Tiro centrale di Koulibaly, para Reina.

6′ Napoli col possesso asfissiante, ma la Lazio punge per prima! Cross di Anderson e botta al volo di Milinkovic che viene neutralizzata dal centrale senegalese.

1′ Si parte, è cominciata Lazio-Napoli col primo possesso per gli ospiti in maglia nera.

20.43 Squadre in campo, ecco la presa del pallone, è davvero tutto pronto per Lazio-Napoli, prima però l’inno della Serie A firmato da Allevi.

20.40 Amici sportivi e appassionati di calcio, una buona serata dallo stadio Olimpico di Roma dove fra pochi istanti in campo Lazio e Napoli per quello che potrebbe essere davvero uno spareggio in chiave Champions: seguitelo con noi.

Lazio-Napoli, le formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Stakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Parolo, Murgia, Lukaku; Felipe Anderson, Milinkovic; Immobile. All.: Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Condividi
Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.