LG G5: Recensione e Scheda Tecnica

LG G5: Recensione e Scheda Tecnica

Grandi novità in casa LG con il nuovo G5 che si differenzia dai modelli attualmente sul mercato. La batteria è removibile e si può anche sostituire con un modello più potente, oppure si può aggiungere un modulo per migliorare la resa sonora e ancora si possono utilizzare diversi interessanti accessori esterni. Quindi ognuno può creare uno smartphone su misura a seconda delle proprie esigenze, partendo da solide basi tecnologiche.

Tra le caratteristiche più importanti troviamo un processore Snapdragon 820 con 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB tramite microSD. Il display è da 5.3″ QuadHD IPS dotato di funzionalità Always On: una parte di schermo resta sempre accesa e fornisce informazioni utili come orario e notifiche, con un consumo di batteria irrilevante.

Notevole la sezione fotocamera che prevede quella anteriore da 8 Megapixel mentre quella principaleè sdoppiata con un sensore da 16 e uno da 8 Megapixel, capaci di scattare con un’apertura grandangolare da 135° circa. Perla ricarica della batteria l’LG G5 è dotato di connettore USB typeC con QuickCharge per ridurre i tempi ricarica. Gli accessori, chiamati LG Friends, comprendono una videocamera attivabile a distanza e un visore di realtà virtuale.

Leggi anche:

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.