Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (15 febbraio 2017)

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Territorio italiano, e non solo, ancora alle prese con decine di terremoti. Andiamo a vedere insieme dove trovare la lista in tempo reale delle scosse di oggi, 15 febbraio 2017, grazie al sito dell’INGV. Tante le zone colpite dallo sciame sismico del Centro Italia anche nella giornata di ieri, ecco gli eventi maggiormente significativi.

Primo su tutti il terremoto di magnitudo 3.6 registrato dai sismografi con epicentro a Rieti. Il sisma è avvenuto verso le 9.30 del mattino ed è stato avvertito anche a Teramo, dove i responsabili delle strutture scolastiche hanno deciso di evacuare gli studenti o, nella maggior parte dei casi, di sospendere le lezioni. Questi gli istituti coinvolti: Liceo Classico Delfico, Scuola Alberghiera Di Poppà del Pascal-Forti, Liceo Artistico, plesso della Molinari, e scuola elementare De Jacobis. Insomma, non c’è ancora pace per gli abitanti abruzzesi, costretti a vivere con la paura costante che un forte sisma possa colpire da un momento all’altro. Nel teramano l’allerta è rimasta alta anche nella giornata odierna, con la speranza che non si ripetano ulteriori eventi sismici.

Per restare aggiornati sulla situazione vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale dell’INGV, dove potrete seguire la lista in tempo reale dei terremoti ed altri aggiornamenti sullo sciame sismico in corso.