Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (17 febbraio 2017)

Terremoto 28 ottobre nel Mar Tirreno, sisma vicino al vulcano Marsili

Altra giornata da vivere con il fiato sospeso per i terremoti che colpiscono il nostro territorio. Si occuperà di trattarli, anche oggi 17 febbraio 2017, l’INGV con la lista delle scosse in tempo reale. Scosse che, purtroppo, non sono mancate nemmeno nella giornata di ieri, come raccontato da noi di Newsly.it.

Un terremoto di magnitudo 3.1, con epicentro a Norcia, ha infatti colpito la regione Umbria, facendo riaffiorare le paure che ormai popolano il Centro Italia da diversi mesi. Il sisma è stato registrato poco dopo le ore 15.00, ma, fortunatamente, non ha provocato alcun danno di rilievo alla zona già martoriata in passato. Circa un’ora e mezza dopo una scossa di magnitudo 2.6 ha invece colpito L’Aquila, mentre prima, verso le 13.30, una 3.4 ha interessato la costa catanese, ma ad una profondità maggiore (31 km). Questi gli eventi sismici di maggior rilievo che hanno caratterizzato la giornata di ieri, ma quelli odierni? I sismografi stanno lavorando incessantemente per fornirci le notizie in maniera più precisa possibile e la nostra redazione vi aggiornerà in caso di terremoti di una certa intensità. 

Intanto, per tenervi aggiornati in tempo reale sull’andamento delle scosse odierne potete andare sul sito ufficiale dell’INGV, dove viene riportata una lista in perenne aggiornamento.