Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (25 marzo 2017)

Giornata con un maggior numero di terremoti rispetto al solito quella di oggi 25 marzo 2017. Stando alla lista in tempo reale dell’INGV, infatti, solamente nelle prime ore della giornata sono state ben otto le scosse superiori al secondo grado d’intensità. Le città interessate stavolta sono diverse dalle solite.

Le scosse del 25 marzo

Il primo evento sismico di giornata particolarmente rilevante lo troviamo in Sicilia. Alle 2.13, infatti, un terremoto di magnitudo 2.9 ha svegliato le popolazioni della costa catanese, soprattutto quelle dei comuni di Giarre e Riposto. La scossa è stata avvertita in maniera netta, ma sembrano non esserci danni alle strutture.

Alle prime luci dell’alba, invece, colpita anche la città di Trento con un sisma d’intensità 2.5. A seguire un mini-sciame sismico, se così possiamo chiamarlo, ha interessato la provincia di Bologna con ben 4 scosse consecutive tra le 8.40 e le 8.51 (magnitudo tra 2.1 e 2.3). Anche in questo caso nessun danno.

Lista Terremoti INGV: dove consultarla?

La lista con tutte le scosse in tempo reale per la giornata di oggi è visibile sul sito ufficiale dell’INGV, ormai fonte prmaria di informazioni per tutti gli appassionati della materia. Per tutti gli altri aggiornamenti restate in collegamento con l’Istituto Nazioale di Geofisica e Vulcanologia tramite i canali social.

Tag
Back to top button
Close
Close