Cronaca

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

La terra continua a tremare: e oggi, oltre che in Grecia, sono state avvertite scosse anche a Perugia e Rieti. Considerando solo i terremoti di grado superiore al secondo pubblicati dall’INGV, infatti, fino alle 11.32 sono stati registrati ben 13 terremoti. Ben otto in Grecia di grado sempre superiore al quarto dopo la forte scossa di ieri di grado 5.2 della scala Richter.

Sul sito ufficiale dell’INGV è possibile ritrovare la lista di tutti i terremoti in tempo reale di oggi: in realtà per restare aggiornati sono disponibili anche le app per smartphone e, soprattutto, i profili social aggiornati in tempo reale con l’elenco di tutti i terremoti rilevati dall’INGV.

La lista dei terremoti in tempo reale dell’INGV

Considerando solo i terremoti di grado superiore al 2, l’attività sismica oggi ha riguardato Italia e Grecia con alcune scosse avvertite nettamente anche in Puglia. La prima sequenza ha interessato per ben 7 volte la Grecia con terremoti sempre superiori al quarto grado della scala Richter. Poi in Italia, ad Ascoli Piceno, un terremoto del 2 grado della scala Richter. Ancora Grecia e poi in sequenza Crotone, Rieti e Perugia dove in realtà sono stati registrati due terremoti, il secondo dei quali di grado 4.1 della scala Richter.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close