Lupo/Nicolai in Finale Beach Volley a Rio 2016

Lupo/Nicolai in Finale Beach Volley a Rio 2016

Dopo un primo set senza storia, quasi nessuno poteva pensare che Daniele Lupo e Paolo Nicolai come delle Arabe Fenici sarebbero risorti dalle proprie ceneri e volati in finale.

La finale olimpica è conquista, ma per Daniele Lupo Paolo Nicolai non è stato per nulla semplice avere la meglio su Viacheskav Krasilnikov Konstantin Semenov. I russi sono stati due avversari molto coriacei, avversari degni di un quarto di finale olimpico.

Veniamo ora ad un piccolissimo sunto di questa partita

1^ set: I due azzurri sembrano non esserci, sarà probabilmente la tensione accumulata, che impedisce loro di esprimersi in maniera decente. Alla fine questo set è stravinto dalla coppia Krasilnikov/Semenov col punteggio di 21 a 15.

2^ Set: Questo secondo set è quasi uguale al primo, quasi perché i ruoli sono capovolti; questa volta è la coppia Nicolai/Lupo a dominare il set e a vincerlo 21 16.

Tie-break: Dopo i primi due set senza storia, ora la partita è diventata combattutissima e molto bella da vedere, con entrambe le squadre che meriterebbero di arrivare in finale. Alla fine col punteggio di 15 a 13 sono Daniele Lupo e Paolo Nicolai a vincere questo tie-break, a vincere la partita e a volare in finale, dove si scontreranno con i brasiliani Alison Cerutti Bruno Oscar Schmidt.

Leggi anche: 

Lupo/Nicolai in Semifinale Beach Volley a Rio 2016

 

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste.
Poeta spesso malinconico.
Ama definirsi “Destista”