Maglia Milan 2017-2018: Presentata la divisa Ufficiale (Foto)

Presentata oggi la maglia ufficiale del Milan, stagione 2017-2018.

Milan già proiettato alla Serie A 2017-2018: i rossoneri oggi hanno presentato la maglia del prossimo campionato. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, Adidas ha ufficializzato la nuova divisa del Milan con un foto sul proprio profilo Twitter. E’ un ritorno alla tradizione: le strisce rosso fuoco si alternano a quelle nere sull’intera divisa.

Il Milan ha bisogno di ritrovare se stesso: della squadra che ha conquistato l’Europa, non si hanno più notizie da parecchi anni. La prossima stagione sarà l’occasione per rialzare la cresta e tornare a far sentire la propria presenza soprattutto in Italia. Per farlo, i rossoneri ripartano dalle divise che hanno caratterizzato i tempi d’oro: larghe strisce rosso fuoco che si alternano a quelle nere.

Maglia ufficiale del Milan 2017-2018: caratteristiche e font

Dal design classico ed elegante, la nuova maglia del Milan è un chiaro tentativo di ricordare la divisa delle annate migliori della storia del club. Le strisce larghe ricordano il decennio compreso tra le stagioni 1987/88 e 1997/98: il Milan domina gli stadi stadi di tutto il mondo facendo innamorare gli appassionati di calcio. Fu in questo periodo che il Milan conquistò 17 dei 29 trofei vinti da allora fino ad oggi. Il tocco di novità nella divisa è dal font: semplice e moderno.

La nuova divisa sarà indossata in occasione di Milan-Bologna37-esima di Serie A: ultima partita casalinga della stagione rossonera. Sarà una partita fondamentale per la squadra di Montella: la vittoria della Tim Cup da parte della Juventus ha aperto ai rossoneri le porte dell’Europa League. Il Milan, in vantaggio di un solo punto rispetto alla Fiorentina, dovrà difendere il questo sesto per respirare di nuovo l’aria delle notti europee.