Mary Poppins, La Disney Lavora Al Sequel

Mary Poppins, La Disney Lavora Al Sequel

Dopo più di mezzo secolo la Disney, secondo le indiscrezioni, starebbe lavorando al sequel di Mary Poppins, tata magica della famiglia Banks, nel film diretto da Robert Stevenson nel 1964. Dopo 51 anni la Disney rilancia l’idea di una versione moderna di uno dei musical cult della storia del cinema. La nuova Mary Poppins sarà diretta dal regista Rob Marshall, famoso per il film Into the Wood. La storia sarà ambientata negli anni ’20 e prenderà ancora una volta spunto dai romanzi della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers.

L’indiscrezione è stata resa nota da Enteirtainment Weekly e riporta che la vicenda continuerà a narrare la saga della famiglia Banks ma vent’anni dopo, nella Londra della post crisi del 1929. Ancora ignoti i possibili attori del cast; si parla addirittura di una possibile interpretazione della prima Mary Poppins, ovvero la quasi 8oenne Julie Andrews che però non sembrerebbe entusiasta di ricalcare le scene. L’opzione più logica sarebbe puntare su un volto nuovo o quasi da lanciare come nuova star Disney e che non rievochi nessun ruolo interpretato in passato che possa contrastare con l’animo dolce e fatato della tata più famosa del mondo.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo