Web

Maschere e travestimenti Halloween 2016: Idee dai film a cui ispirarsi per travestirsi

Halloween è alle porte. Ecco a quali maschere ispirarsi per una festa divertente e da brivido

La festa di Halloween è uno degli eventi più divertenti dell’anno durante la quale ci si può travestire con qualsiasi maschera horror, stravagante, colorata e paurosa che si preferisce. Sia che per i grandi che per i più piccini ci si può ispirare ai costumi che richiamano i personaggi più famosi e simbolici della notte delle streghe.

I trucchi ed i vestiti più semplici e veloci che si possono adottare sono: zucca, zombie, scheletro oppure da fantasma; sfogliando qualche foto nel web, si possono scegliere tante idee anche per il fai da te, e magari creare un costume per Halloween, con tutto il materiale che si possiamo trovare in casa nostra.  Ci sono inoltre tanti personaggi dei film, oppure dei racconti di Halloween, che possono diventare delle maschere originali e davvero paurose:

Ad esempio Sweeney Todd, il diabolico barbiere del film diretto da Tim Burton (2007); gli accessori principali sono un po’ di cera bianca da applicare sul viso, un vestito elegante e lacca colorata sui capelli, oltre ad altre caratteristiche che servono a completare la maschera.

In giro per il Web si possono trovare, inoltre, maschere ispirate ai grandi classici che hanno fatto la storia del cinema internazionale, ma anche dei film moderni grazie ai quali abbiamo trascorso “paurosi” momenti.

Aspettando l’uscita del nuovo capitolo della saga “Pirati dei Caraibi”una bella idea per una maschera di Halloween è quella del pirata fantasma, cercando magari dei tutorial per il trucco da zombieil Web ne è pieno.

pirata-famtasma

Una personaggio che richiama fortemente la notte delle streghe è il protagonista de “Il Corvo”, il film interpretato dall’intramontabile Brandon Lee. Sicuramente un costume già indossato da molti per Halloween, ma semplice da riadattare.

brandon-lee

“Il Cappellaio Matto” è un altro costume favorito da riproporre ad Halloween; lenti a contatto colorate, una parrucca stravagante ed un trucco scenico, ripropongono un personaggio da imitare, nella festa più pazza dell’anno.

il-cappellaio-matto-1

LEGGI ANCHE—>Come travestirsi e quali maschere indossare ad Halloween: trucchi e consigli ispirati ai personaggi di Tim Burton

Tag

Maria Teresa Aracri

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.
Back to top button
Close
Close