Mondiali Russia 2018, Diritti tv a Mediaset: é Ufficiale

logo-mondiali-russia-2018

Ora è ufficiale: i diritti Tv dei mondiali di Russia 2018 sono stati acquisiti da Mediaset, che trasmetterà in chiaro tutte le 64 partite della Coppa del Mondo. Ad annunciarlo è la stessa azienda di Cologno Monzese sul sito sportmediaset.it. Grande acquisto dunque per Mediaset, che trasmetterà i Mondiali per la prima volta.

Come già vi avevamo anticipato ieri, la tv del Biscione dovrebbe avere offerto sui 78 milioni di euro, contro i 65 della Rai, storica detentrice dell’evento (anche se nelle ultime 3 edizioni i diritti erano in compartecipazione con Sky, che deteneva la maggior parte delle partite in esclusiva).

L’eliminazione dell‘Italia contro la Svezia che ha determinato la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 ha certamente influenzato l’offerta della Rai, che quindi è andata al ribasso. Palla colta al balzo quindi da Mediaset, che tra l’altro ha anche i diritti per la trasmissione delle gare in Spagna.

Ricordiamo che i Mondiali di Russia 2018 partiranno il 14 Giugno e termineranno il 15 luglio. Sia la gara inaugurale che la finalissima si giocheranno a Mosca, allo stadio Loujniki. Le altre città in cui si giocheranno le gare sono San Pietroburgo, Kaliningrad, Nizhny Novgorod, Kazan, Samara, Saransk, Volgograd, Rostov sul Don, Sochi e Ekaterinburg.