Mondiali di Scherma: Oro all’Italia contro la Russia

Mondiali di Scherma: Oro all'Italia contro la Russia

Il dream team non perdona. Nonostante il non ottimo mondiale di scherma disputato singolarmente, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali eMartina Batini ha conquistato l‘oro battendo a Mosca la Russia con il punteggio di 45-35.

Dopo il facile successo sulla Spagna, la vittoria su il Giappone e l’Ungheria nella finale valida per la conquista dell’oro della scherma femminile, le ragazze italiane hanno battuto la Russia padrona di casa che tra le sue file schierava anche la neo campionessa del mondo dell’individuale Inna Deriglazova.

Per il Dream Team femminile è il terzo titolo mondiale consecutivo. L’unico rammarico è che alle Olimpiadi di Rio de Janeiro il fioretto a squadre femminile non sarà una disciplina olimpica togliendo all’Italia una grossa possibilità di conquistare un primo posto del podio.

Anche la Scherma Maschile ha regalato un oro ai Mondiali e sempre contro la Russia. Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Giorgio Avola e Daniele Garozzo hanno infatti battuto in finale i padroni di casa per 45 a 38.