Mondiali Sci Alpino 2017, Combinata Femminile: Goccia prima dopo la Discesa

Mondiali Sci Alpino 2017, Combinata Femminile: Goccia prima dopo la Discesa

Terminata la prima manche della combinata femminile sulla pista di St Mortiz che ospita i Mondiali di Sci Alpino 2017. La nostra azzurra Sofia Goggia resta prima, totalizzando 1:16.90 nella discesa. Di seguito i risultati in attesa della seconda parte di questa speciale gara.

Dopo la sosta di un giorno per la competizione iridata, tornano in pista le migliori sciatrici del mondo. In attesa dello Slalom (13:00) che concluderà la combinata femminile, sommando i tempi realizzati nella discesa appena conclusa è possibile stilare una classifica che vede Sofia Goggia al comando con 0.12 decimi di vantaggio su la slovacca Ilka Stuherc.

Per le padrone di casa terzo e quarto posto: rispettivamente occupati da Lara Gut (bronzo nel Super G) con un ritardo dal primo gradino del podio di 0.43 e Michelle Gisin + 0.57. A seguire alle nazionali svizzere ci sono le due atlete a stelle e strisce: Laurenne Ross +0.67 e la tanto attesa e sempre sorridente Lindsey Vonn, grande esperta delle competizioni combinate, distante dall’azzurra 0.85 decimi di secondo.

Per le altre italiane sapevamo che sarebbe stata una discesa molto complicata, Elena Curtoni è nona con un +1.32 dalla vetta, mentre Federica Brignone +1.61. Marta Bassino 25esima con un +3.02 dalla connazionale. Le speranze di medaglia per l’Italia sono affidate a Sofia Goggia che credeva molto nella prima parte di discesa, in realtà ha compiuto una seconda parte superlativa andandosi a conquistare il massimo vantaggio sulle altre.