Monte Bianco nuovo reality show di Rai 2: le indiscrezioni sul cast

Canone RAI 2017

È ufficiale, quest’inverno il palinsesto di Rai 2 prevede un nuovo programma. Il nuovo reality show sarà condotto da Caterina Balivo, la conduttrice che allieta i pomeriggi con il suo programma Detto Fatto. Sarà Monte Bianco il nome del nuovo adventure game ideato da Magnolia, il reality show di Rai 2, ambientato nel magnifico paesaggio delle Alpi della Val d’Aosta. Monte Bianco si annuncia come un reality piuttosto difficile dal punto di vista fisico e vedrà protagoniste otto coppie VIP.

Le riprese sono già iniziate, ma su i nomi dei concorrenti scalatori l’unica presenza certa è quella del giornalista di Libero Quotidiano Filippo Facci, mentre tra le voci si parla dell’ex calciatore di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta e dell’attrice e conduttrice Jane Alexander. I nomi dei tre scalatori VIP accontentano fasce di pubblico completamente differenti e variegate, per questo per il reality si preannuncia un gran successo con un gran numero di ascolti.

Saranno accontentati gli amanti dello sport con la presenza del terzino della Nazionale Campione del Mondo nel 2006, Zambrotta. Gli amanti di serie TV saranno contenti di poter conoscere meglio l’attrice Jane Alexander. Diventata famosissima grazie all’indimenticabile personaggio della marchesa Lucrezia Van Necker Beauville nella celeberrima fiction Elisa di Rivombrosa, la Alexander ha poi consolidato la sua carriera di successo grazie ad altri lavori come Ho sposato un calciatore, La freccia nera, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa e Il Commissario Manara. Gli amanti delle notizie e dell’editoria potranno infine osservare più da vicino il giornalista e scrittore Filippo Facci, nome importante nell’ambito dell’editoria e della carta stampata.

I VIP accompagnati da guide alpine dovranno scalare con i loro scarponcini da trekking una delle vette più famose d’Europa, seguite passo dopo passo dalle telecamere pronte a riprendere tutto.