Moto 2, KTM: Binder-Oliveira coppia del futuro

Moto 2, KTM: Binder-Oliveira coppia del futuro

KTM in Moto2 dal 2017 con la coppia composta da Brad Binder e Miguel Oliveira.

La KTM sbarca in Moto2 e porta con se due piloti che hanno già gareggiato con il team in Moto3: si tratta di Brad Binder attualmente in Moto3 e in testa alla classifica generale della classe leggera del Motomondiale, e di Miguel Oliveira, attualmente in sella alla moto del Team Leopard in Moto2.

Le reazioni dei due piloti: Brad Binder e Miguel Oliveira

Brad Binder commenta il suo passaggio in Moto2, così: “Sono molto grato per questa nuova opportunità che la mia scuderia mi ha dato in Moto2. Voglio ringraziare Aki Ajo e tutti gli artefici di questo progetto. Dopo un anno di soddisfazione con questa squadra non c’è niente di più bello che affrontare questa sfida. So che sarà molto difficile ma sono molto motivato“.

Miguel Oliveira commenta così il suo ritorno nel team Red Bull KTM Ajo: “Sono molto felice di tornare nella famiglia Red Bull KTM Ajo. Sono grato ad Aky (Ajo, ndr) di aver scelto me per questa sfida ambiziosa. Darò tutto me stesso. Sono contento di essere ancora con Brad (Binder, ndr). Sono sicuro che lavoreremo molto bene insieme“.

Ecco i commenti del Team Manager e di Beirer, della KTM Motorsport:

Aki Ajo, team manager: “Sono felice di iniziare questa avventura. I nostri team in Moto2, in Moto3 e la Casa lavoreranno a stretto contatto; se pensiamo all’impegno di KTM anche nella categoria regina sarà un’annata storica. Sono contento che Binder e Oliveira torneranno a lavorare insieme“.

Pit Beirer, KTM Motorsport: “È il quinto anno che Aki Ajo collabora con noi in Moto3 e siamo contenti che anche il nostro principale sponsor, Red Bull, ci seguirà nella nostra avventura in Moto2, in modo che saremo presenti in tutte le classi del Campionato del Mondo MotoGP™. Brad Binder sta vivendo una stagione di grande successo e speriamo che si concluda nel migliore dei modi; siamo molto lieti di riaccogliere anche Oliveira nella famiglia KTM“.

LEGGI ANCHE:

Risultati Gara Moto3 Gp Silverstone 2016: Vince Binder

Risultati Qualifiche Moto3 Gp Misano 2016: Pole di Binder, poi Bastianini e Bulega

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...