Motocross delle Nazioni 2016: Quando e Dove si corre

Motocross delle Nazioni 2016: Quando e Dove si corre

È ormai conto alla rovescia per il Motocross delle Nazioni 2016 (MXoN). Quando e dove si correrà questa importantissima manifestazione crossistica?

La stagione della Mxgp è ormai giunta al rush finale ed i piloti si preparano a quella che viene considerata come la più importante manifestazione crossistica dell’anno, il Motocross delle Nazioni (MXoN). Questi si correrà al Maggiora Park, che, per l’occasione, sta preparando l’evento nei minimi dettagli con ‘obiettivo di non deludere le aspettative dei tanti tifosi da ogni parte del mondo.

Il Motocross delle Nazioni si correrà in due giornate, quelle del 25 e del 26 settembre, e vedrà scendere in pista tre piloti per ogni nazione, uno per ogni categoria: Open, Mx2 ed Mxgp. La graduatoria finale verrà stabilita al termine di tre gare (Gara 1 MXGP + MX2, Gara 2 MX2 + Open e Gara 3 MXGP + Open), dove verranno sommati cinque dei sei risultati finali, eliminando il peggiore.

A trionfare nelle ultime due edizioni è stata la Francia, che lo scorso anno aveva tra le fila Gautier Paulin nella categoria Mxgp, Romain Febvre nella categoria Open e Marvin Musquin nella Mx2. L’Italia non starà a guardare e proverà a dire la sua con Tony Cairoli, prontissimo a non fallire dopo la mancata partecipazione dello scorso anno a causa di un infortunio. Voglia di rivalsa anche per lo stesso Romain Febvre, ormai tagliato fuori dalla lotta per il mondiale dopo una stagione tra alti, bassi e tanti errori.

Il conto alla rovescia è iniziato!

LEGGI ANCHE: