MotoGp Indianapolis: Lorenzo davanti a tutti nelle Prove Libere

Jorge Lorenzo su Yamaha sigla il miglior tempo nella prima sessione di prove libere corse questa mattina ad Indianapolis. Lo spagnolo sigla il miglior tempo nella prima sessione di prove libere sul circuito americano davanti al connazionale Marquez, distante 93 millesimi e Andrea Dovizioso, a 217 millesimi. Le vere emozioni oggi si sono corse durante gli ultimi 10 minuti di prove. In testa abbiamo visto anche Rossi, Marquez e Lorenzo.

Alla fine il campione pesarese Rossi non è andato oltre il 5° posto dietro l’HRC di Pedrosa. Il distacco dal compagno è pesante, 720 millesimi, anche se le cose potrebbero cambiare in futuro con l’aumento delle temperature.

A seguire ecco Andrea Iannone seguito da Cal Crutchlow e da Pol Espargaro. Nono posto per la Ducati Open (Avintia Racing) di Mike Di Meglio. All’ 11° posto ecco Barbera, che chiude davanti all’altra Suzuki di Aleix Espargaro. In grossa difficoltà le due Pramac, con Hernandez 15° e Petrucci addirittura 17°. Tra di loro la deludente Tech 3 di Bradley Smith. Da segnalare l’ottima prestazione dell’Aprilia di Bautista, che realizza un buon 14° tempo dopo essere stato per alcuni tratti della sessione anche tra i top ten.