Motogp News, Iannone: “Scioccato, meritava Rossi”

Andrea Iannone, Insulti sul Web: arriva davanti a Rossi

Ancora strascichi del Motogp tra le ultime news. Così ha parlato Iannone: “Scioccato, meritava Rossi”. Il pilota della Ducati si è espresso sul Gran Premio di Valencia quando, come è oramai noto a tutti, Marc Marquez è stato accusato di aver ‘protetto’ Jorge Lorenzo dall’assalto di Valentino Rossi (che ha recuperato dall’ultima alla quarta posizione) e da quello di Daniel Pedrosa, suo stesso compagno di scuderia.

Ecco le parole di Iannone a Chi: “La situazione del nostro sport oggi è imbarazzante. Mi spiace che Valentino Rossi non abbia vinto il Mondiale, perché ha corso in maniera incredibile e meritava. Ho visto e rivisto la gara di Valencia e la trovo assurda, e lo dico da pilota: si correva ad un ritmo molto alto ma non c’erano sorpassi”.

Combine sul GP? “Il nostro sport non è mai stato al centro di polemiche di questo tipo, ora è in un vortice. Quando ho sentito le parole di Jorge Lorenzo (che ha detto che i suoi colleghi “sono stati bravi a portare il titolo in Spagna”) sono rimasto scioccato: questo è uno sport individuale. Non voglio neppure immaginare un complotto, sarebbe spiacevole per tutti. Il paddock non è un luogo di amicizie, diciamo le cose come stanno”. Iannone, dunque, si dice scioccato, e ribadisce che secondo lui il Mondiale lo meritava Rossi.

Pubblicato da Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.