MotoGP News, Valentino Rossi attacca Marquez: “Aiuta Lorenzo”

Motogp News, Valentino Rossi:

Mancano 2 gran premi alla fine della stagione di MotoGP e il duello tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per il titolo mondiale, rischia di coinvolgere anche altri piloti. Valentino Rossi infatti non le manda a dire e chiama in causa Marc Marquez, colpevole di aver aiutato Lorenzo in Australia e di poterlo rifare nelle ultime due gare in programma. Le parole di Valentino suonano come un’ammonizione verso il pilota spagnolo e lo accusa di avercela con lui: “Marquez in Australia ha corso contro di me. Non vuole vinca il titolo, e allora cerca di aiutare Lorenzo. Sostiene che quest’anno l’ho messo fuori gioco, è arrabbiato per quella caduta in Argentina e la mia vittoria ad Assen: così, come un bambino, fa di tutto per fare perdere anche me”.

Valentino, in versione carro armato, non si nasconde ed esce allo scoperto in maniera diretta e decisa: “Voglio che sappia che io so. Che è tutto chiaro. Erano diverse gare che stavo ‘nasando’ la situazione. Me lo dicevano tutti ma non ci volevo credere. Invece sì, lo spiegano chiaramente i dati rilevati a Phillip Island”. Secondo Rossi, la storia è esplosa in questa stagione per lui favolosa, ma ha radici antiche: “Avete presente quel sorpasso che mi ha fatto al Cavatappi di Laguna Seca? Poteva tranquillamente superarmi qualche tornante dopo, ma aveva un preciso piano in testa: battermi come avevo fatto io con Stoner. Perché è una questione di carattere: lui vuole confrontarsi con me, cerca più vittorie nei gran premi e più titoli. Gli interessa battere tutti i record: e allora per lui è meglio vinca ora Lorenzo, io sarei un problema ancora più grosso”.

Se questi sono i presupposti, la gara di Sepang si annuncia davvero scintillante e il clima sarà da battaglia vera. Il dottore a quanto pare dovrà difendersi, sia da Lorenzo che da Marquez e i pericoli arriveranno da tutte le parti, ma il pesarese ha la forza e la grinta, non solo a parole, per tenere tutti a bada.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo