MotoGP Phillip Island, prove ufficiali: Marquez in Pole, Rossi 7°

MotoGp Assen (Olanda) Live: Diretta in tempo reale

Non è certo un  weekend in discesa quello di Valentino Rossi a Philipp Island; dopo il nono posto nelle prove libere, il pilota di Tavullia nelle prove ufficiali, non va oltre il settimo posto che lo vedrà costretto a partire dalla terza fila e a vedere da lontano il rivale Jorge Lorenzo che invece ha conquistato il terzo posto. Marc Marquez continua a girare su un ritmo forsennato e conquista la pole position. Tra i due spagnoli partirà Iannone, ottimo secondo. Il Gp di Australia si preannuncia scoppiettante e veloce e le carte in tavola al momento vedono Lorenzo leggermente favorito nella possibilità di recuperare punti su Rossi.

Valentino Rossi dovrà necessariamente partire forte e senza farsi prendere dall’ansia cercare di risalire avvicinandosi sempre di più a Lorenzo. Un campione come il dottore, non ha bisogno di consigli e data l’esperienza saprà bene quale strategia adottare, anche dall’alto della sua speciale competenza in fatto di rimonte memorabili.

La Classifica delle Prove Ufficiali:

1 M. MARQUEZ 1:28.364

2 A. IANNONE +0.316
3 J. LORENZO +0.316

4  D. PEDROSA  +0.348
5 C. CRUTCHLOW +0.548
6 M. VIÑALES +0.568

7 V. ROSSI +0.650
8 A. ESPARGARO +0.651
9 P. ESPARGARO +0.858
10  A. DOVIZIOSO +0.903

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo