Sport

Napoli – Inter: diretta TV e probabili formazioni (Coppa Italia 2019/2020)

Dopo mesi di stop si riparte con una sfida ad elevato coefficiente di difficoltà

Dopo oltre tre mesi di assenza e una serie di rinvii legati all’emergenza sanitaria, causata dal Covid-19, si torna finalmente a parlare di partite e campo giocato. La Coppa Italia scende in campo con il ritorno delle due semifinali. A San Siro il Napoli di Gattuso si impose per 0-1, ma la banda di Conte sogna il ribaltone al San Paolo per provare a giocarsi la finale il 17 giugno e magari il primo trofeo dell’era Suning.

Semifinale Coppa Italia: ultime notizie Napoli

Gattuso ha quasi tutta la squadra a disposizione, anche se dopo mesi di stop la condizione non sarà delle più brillanti. Il tecnico, ex Milan, ha le idee molto chiare e proverà a difendere il vantaggio sudato e guadagnato a San Siro. Ospina appare favorito su Meret, mentre Maksimovic dovrà sostituire l’infortunato Manolas che sarà out per una decina di giorni ancora. A centrocampo Zielinski è preferito a Elmas nel ruolo di mezz’ala sinistra mentre al centro Demme parte favorito su Lobotka. Sicuro del posto da titolare il solo Fabian Ruiz. In attacco invece ci sarà il tridente dei piccoletti che ha incantato con Sarri: Callejon, Mertens e Insigne.

Ultime notizie Inter

Antonio Conte rifiuta la conferenza stampa, come già accaduto in occasione di Juventus-Inter, e lascerà che sia il campo a dare il verdetto. I duri allenamenti, a cui l’allenatore salentino ha sottoposto la squadra, hanno provocato alcune noie soprattutto a Godin che potrebbe essere recuperato in extremis per la panchina. La novità assoluta sarà certamente rappresentata dal nuovo modulo con cui l’Inter si presenterà al San Paolo. Abbandonato il 3-5-2 (apparentemente), i nerazzurri si preparano a supportare un tridente inedito. Infatti Eriksen è pronto a prendersi l’Inter sulle spalle e sarà lui ad agire sulla trequarti e lanciare Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Dietro il fantasista danese ci saranno Brozovic e Barella.

Probabili formazioni

Napoli con il 4-3-3: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Callejon, Mertens, Insigne.

Inter con il 3-4-1-2: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Ashley Young; Eriksen; Lautaro Martinez, Lukaku.

Diretta TV

La super sfida del San Paolo verrà trasmessa in chiaro sulle reti Rai (Rai 1) sabato 13 giugno alle 21.

Tag

Davide D'Aiuto

Laureato in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale, amo scrivere più di qualunque altra cosa al mondo. Il giornalismo è la mia vita. Quando non scrivo viaggio e scatto fotografie perché adoro scoprire il mondo e leggerlo come un libro.
Back to top button
Close
Close