Il Napoli va in finale di Coppa Italia se? Tutte le combinazioni possibili
Quante possibilità ha il Napoli di raggiungere la finale di Coppa Italia? Ecco tutte le possibili combinazioni per la semifinale contro l'Inter.

In un San Paolo deserto andrà in scena la seconda semifinale di questa Coppa Italia che vedrà opporsi Napoli e Inter. Che possibilità ci sono che i padroni di casa accedano alla finale?
Uno dei segni più evidenti del ritorno alla normalità è la ripresa della stagione calcistica che vivrà un nuovo inizio già questa sera con la prima semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Domani sera sarà il turno di Napoli-Inter per conoscere il nome della seconda finalista che mercoledì allo stadio Olimpico si giocherà la coppa nazionale.
Il Napoli, probabilmente, da a questa competizione un valore superiore rispetto alle altre squadre: infatti, i partenopei negli ultimi anni hanno dimostrato di non aver voluto snobbare la coppa nazionale che quest’anno rappresenta ancora di più un obiettivo a causa di un andamento in campionato molto al di sotto delle aspettative. Andiamo insieme a capire quali sono le possibili combinazioni di risultati che potrebbero portare la squadra di Rino Gattuso a scendere in campo mercoledì all’Olimpico.
Il Napoli va in finale di Coppa Italia se?
Il Napoli andrà in finale di Coppa Italia se vincerà o pareggerà contro l’Inter. Se dovesse perdere 1-0 al termine dei 90′ minuti si procederà direttamente con i calci di rigore mentre un a sconfitta con qualsiasi altro punteggio determinerebbe l’accesso alla finale di Coppa Italia dell’Inter.
Nella partita di andata giocata a Milano oramai quasi sei mesi fa la formazione partenopea era riuscita a imporsi per 1-0 grazie a una grandissima rete di Fabian Ruiz. Nel match di domani il Napoli dovrà riuscire a difendere quel prezioso gol di vantaggio senza poter contare sull’appoggio dei suoi tifosi e dovendo far fronte a un’Inter agguerrita e desiderosa di aprire al meglio questa nuova fase di stagione prima di buttarsi a capofitto nella lotta scudetto con Juventus e Lazio.