Nuova Mercedes Classe C Coupè: a settembre la presentazione

Nuova Mercedes Classe C Coupè: a settembre la presentazione

Mercedes in esclusiva mondiale svela la nuova Classe C Coupé. La nuova nata della casa costruttrice tedesca è la terza proposta, dopo la berlina e la station wagon, della nuova vettura con trazione posteriore. Il debutto ufficiale è programmato per il prossimo Salone dell’Auto di Francoforte a metà settembre. Per la vendita ufficiale della nuova Classe C Coupé occorrerà aspettare il prossimo dicembre.

Tra le novità e le caratteristiche ecco un cofano motore allungato di 60 mm rispetto alla versione precedente, la calandra allargata e bassa, le generose prese d’aria inserite nello scudo anteriore, la fiancata più alta.La nuova Classe C Coupé ha un assetto molto sportivo, con grandi ruote ben appoggiate a terra e sospensioni più basse di 15 mm. Il sistema autolivellante garantirà il migliore assetto e il massimo confort anche quando l’auto viaggia a pieno carico. La vettura potrà essere regolata dal pilota a seconda delle necessità e dello stile desiderato: Eco, Comfort, Sport, Sport+ e Individual.

L’offerta dei propulsori a benzina va dal 1.6 litri della C 180 Coupé con 156 Cv al 2.0 della C 200 Coupé da 184 Cv e arriva alla C 250 Coupé con 211 Cv. La gamma a benzina comprende anche la C 300 Coupé, dotata di un benzina 2.0 ma con una potenza di 245 Cv. Due le proposte diesel erogano rispettivamente 170 e 204 Cv e sono dotate della tecnologia SCR per il post-trattamento dei gas di scarico.