Musica

‘O Diavolo, nuovo singolo di Francesco Di Bella (video)

Lo avevamo anticipato qualche tempo fa il ritorno discografico de ‘O Cardillo. Manca solo una settimana e, nell’attesa, l’ex frontman dei 24 Grana ha deciso di deliziare i suoi numerosi estimatori pubblicando il primo singolo “’O Diavolo” estratto dal suo nuovo lavoro.

Il video del singolo che porta lo stesso titolo dell’album è uscito in esclusiva sul noto giornale on-line Fanpage.it.

Realizzato dal regista Giacomo Triglia, il video è stato girato nella sontuosa Villa Rendano a Cosenza, residenza voluta dal pianista Alfonso Rendano nella seconda metà dell’ottocento.

Un viaggio onirico dove l’artista, con la maschera da diavolo, si muove, tra stanze e spazi di un tempo passato, incontrando e trascinando con se figure antropomorfe e sensuali che sembrano sospese in un’epoca senza tempo, pronte a lasciarsi sedurre. ‘O Diavolo le porta sul terrazzo della villa, dove inizia una grande festa che si consuma tra musica e vino fino alle fiamme finali che cancellano ogni cosa.

Il sogno diventa così lo strumento narrativo per raccontare la figura del “diavolo”, da sempre spauracchio e capro espiatorio delle malefatte umane”.

Ecco il video integrale della canzone.

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close