‘O Diavolo, nuovo singolo di Francesco Di Bella (video)

Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album del cantautore partenopeo “’O Diavolo” in uscita giovedì 25 ottobre. In esclusiva su Fanpage.it.

di bella o divolo

Lo avevamo anticipato qualche tempo fa il ritorno discografico de ‘O Cardillo. Manca solo una settimana e, nell’attesa, l’ex frontman dei 24 Grana ha deciso di deliziare i suoi numerosi estimatori pubblicando il primo singolo “’O Diavolo” estratto dal suo nuovo lavoro.

Il video del singolo che porta lo stesso titolo dell’album è uscito in esclusiva sul noto giornale on-line Fanpage.it.

Realizzato dal regista Giacomo Triglia, il video è stato girato nella sontuosa Villa Rendano a Cosenza, residenza voluta dal pianista Alfonso Rendano nella seconda metà dell’ottocento.

Un viaggio onirico dove l’artista, con la maschera da diavolo, si muove, tra stanze e spazi di un tempo passato, incontrando e trascinando con se figure antropomorfe e sensuali che sembrano sospese in un’epoca senza tempo, pronte a lasciarsi sedurre. ‘O Diavolo le porta sul terrazzo della villa, dove inizia una grande festa che si consuma tra musica e vino fino alle fiamme finali che cancellano ogni cosa.

Il sogno diventa così lo strumento narrativo per raccontare la figura del “diavolo”, da sempre spauracchio e capro espiatorio delle malefatte umane”.

Ecco il video integrale della canzone.

Pubblicato da Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.