AttualitàCronaca

Obama parla in italiano con Renzi (Video)

Barack Obama parla italiano: “Patti chiari, amicizia lunga!”

“Mi hanno detto che in Italia c’è un proverbio: patti chiari e amicizia lunga. Quando si tratta di Italia e America, le condizioni non potrebbero essere più chiare. L’Italia è uno dei nostri più grandi alleati e amici. Abbiamo una visione in comune. Chiedo scusa per il mio accento, ma in italiano c’è un’espressione: patti chiari, amicizia lunga.” Ha dichiarato Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti, in lingua italiana, omaggiando il legame e l’alleanza che unisce Italia e Stati Uniti, durante l’ultimo incontro con Matteo Renzi, che si è svolto nella Casa Bianca.

Il Presidente degli Stati Uniti accoglie con la moglie, Michelle Obama, il premier Matteo Renzi, giunto con la moglie Agnese per partecipare ad una cena alla Casa Bianca.

Fanno parte della delegazione il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, l’ambasciatore italiano Armando Varricchio e il vicepresidente Joe Biden ed il segretario di Stato John Kerry per la fazione degli Stati Uniti. L’arrivo della delegazione italiana è stato accolto con lo sparo di cannoni e il via per l’inno italiano, seguito da quello americano.

Leggi anche:
President Obama su Facebook: la Pagina Ufficiale di Barack
Renzi alla Casa Bianca, Obama: “Il nostro amore per l’Italia è profondo”

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close