Attualità

Ora della Terra 2017: Luci Spente per un’ora anche in Italia

L’iniziativa Ora della Terra del WWF per una mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici arriva anche quest’anno, precisamente oggi, 25 marzo 2017. L’iniziativa, condivisa da tutto il mondo e nata nel 2007, prevede che per un’ora vengano spente le luci e tutte le apparecchiature elettroniche. Anche in Italia alcune istituzioni hanno previsto la partecipazione, ma ovviamente si può partecipare anche a livello privato. L’ora stabilita va dalle 20:30 alle 21:30.

Ora della Terra 2017: dove vengono spente le luci in Italia?

Molte sono le città italiane che parteciperanno istituzionalmente all’iniziativa del WWF, verranno spente le luci infatti in molti luoghi e monumenti importanti. Primo fra tutti, a Roma, ci sarà lo spegnimento di tutte le luci del Colosseo. Sempre a Roma, precisamente al Vaticano, lo spegnimento delle luci riguarderà anche la Basilica di San Pietro.
Si continua con Verona, dove verranno spente le luci dell’Arena, a Torino quelle della Mole Antonelliana e a Venezia tutta Piazza San Pietro.

Come partecipare all’iniziativa?

Partecipare è semplicissimo, e può essere un ottimo modo, non solo per approfondire l’argomento dei cambiamenti climatici, ma anche per condividere un momento di totale assenza dalle aparecchiature elettroniche che ormai infestano le nostre vite. Basterà spegnere le luci e tutto ciò che c’è di elettronico in casa dalle ore 20:30 alle 21:30. Uno sguardo su un modo diverso condiviso da numerose persone in tutto il pianeta.

 

Tag
Back to top button
Close
Close