Attualità

Orari Sciopero Trasporti, Regione Lazio (23 Gennaio 2017)

Lunedì 23 gennaio 2017 sarà coinvolta nello sciopero dei trasporti pubblici anche la Regione Lazio. È previsto nel territorio laziale una doppia protesta: una con carattere regionale e una di carattere aziendale che si svolgerà nel Comune di Marino, in Provincia di Roma, e che riguarderà nel dettaglio il trasporto pubblico scolastico.

Dal momento che la Regione Lazio è stata coinvolta nelle emergenze maltempo e terremoto, il sisma del 18 gennaio è stato avvertito infatti anche nella Capitale, lo sciopero previsto domani sarà ridimensionato in quanto coinvolgerà i dipendenti Cotral iscritti ai sindacati Fit Cgil, Faisa Cisal e Sul Ct; hanno invece rimandato la protesta, accogliendo la richiesta di  rinvio effettuata dalla Compagnia Trasporti Laziali e volta a evitare ulteriori disagi, le organizzazioni sindacali Fit Cisl e Uil Trasporti che hanno quindi accettato. Lo sciopero del personale Cotral avrà diffusione regionale e una durata di 4 ore. Non verrà garantito il servizio nella fascia oraria che va dalle 12.30 alle 16.30. 

Nel Comune di Marino si svolgerà, domani 23 gennaio 2017, uno sciopero di rilevanza aziendale e riguardante, come anticipato, il servizio di trasporto scolastico. Tale protesta riguarderà il personale della società Schiaffini Travel iscritto ai sindacati Ors, Filt-Cgil, Fit-Cisl e, come lo sciopero del personale Cotral, avrà durata di 4 ore. Sarà però diversa la fascia oraria. L’astensione dal lavoro dei dipendenti Schiaffini Travel avrà inizio alle ore 13.30 e si concluderà alle ore 17.30. Tuttavia potrebbero registrarsi disagi anche nei minuti immediatamente precedenti e in quelli successivi tale fascia oraria.

Tag
Back to top button
Close
Close