Padoan nuovo Presidente del Consiglio al posto di Renzi?

Pagare meno Tasse sulla Casa, Padoan:

Referendum, il ‘No’ stravolge le regioni che hanno votato Si

Il 59,1% di vittoria del No al Referendum Costituzionale è stato raggiunto anche con un buon numero di votanti, quasi il 70% degli italiani: è un dato positivo, in quanto segna che molti giovani sono ritornati a votare. La reazione di Renzi è stata immediata: “Ho perso io. Il mio governo finisce qui”. Le dichiarazioni del premier uscente hanno annunciato le sue dimissioni e oggi, 5 dicembre 2016, al Colle si svolgerà la riunione del Consiglio per rimettere il mandato nelle mani di Mattarella.

Intanto, Padoan annulla il viaggio a Bruxelles e si informano gli italiani che il ministro dell’Economia non parteciperà alla riunione dell’Eurogruppo e all’Ecofin, che si terrà domani nella capitale Belga.

Nel dopo Referendum il nome di Padoan compare come l’ipotesi più accreditata per un governo tecnico-politico, probabilmente di passaggio, in attesa di andare di nuovo alle urne per le prossime votazioni elettorali per il nuovo piano politico italiano.

Nel pomeriggio, ci sarà il dopo Referendum e in seguito alle dimissioni ufficiali di Renzi, sarà il turno di Mattarella, che si occuperà di dare inizio alle consultazioni per scegliere il nuovo primo ministro d’Italia.

Renzi si dimette da Presidente del Consiglio: lascia anche la carica di Segretario PD?

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo