Paraolimpaidi 2016: Francesco Bocciardo Oro 400sl Nuoto (Video)

Paraolimpaidi 2016: Francesco Bocciardo Oro 400sl Nuoto (Video)

Secondo Oro azzurro alle Paralimpiadi di Rio 2016. Lo vince Francesco Bocciardo nel nuoto, 400 metri stile libero S8. 

Ancora una volta le soddisfazioni per l’Italia in materia di medaglie, a questa edizione delle Paralimpadi di Rio 2016, vengono dal nuoto. Francesco Bocciardo conquista la medaglia d’oro nei 400 metri stile libero S8, con il tempo di 5’02″15. Bene le prime vasche ma è stata soprattutto l’ultima che ha visto l’atleta genovese protagonista assoluto, volare praticamente in solitaria e distaccare gli avversari. E’ il secondo Oro italiano alle Paralimpiadi di Rio 2016. La prima l’ha vinta Federico Morlacchi, sempre nel nuoto.

Insieme a Francesco Bocciardo sul podio paralimpico per questa gara di nuoto 400 metri stile libero sono saliti Thijs Van Howeegen. olandese, medaglia d’argento e Lorenzo Peres Escalona per Cuba, medaglia di bronzo.

Francesco Bocciardo, con la medaglia d’oro a Rio 2016 aggiunge un altro trofeo alla sua bacheca già prestigiosa. Il campione azzurro ha già conquistato un titolo mondiale nel 2015 in Canada e quello europeo in Portogallo, lo scorso maggio.

Rivedi il video intervista e premiazione di Francesco Bocciardo su Rai Sport

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.