Pasqua 2016, Quale giorno arriva la festa? Ecco la Data

Marzo è arrivato ed in molti cominciano a chiedersi in quale giorno del calendario arriverà Pasqua 2016. Conoscere la data precisa è utile sia agli studenti per sapere quando potranno godere di alcuni giorni di festa sia anche ai lavoratori per programmare i giorni di ferie da poter eventualmente usufruire.

QUANDO SARA’ PASQUA 2016?

La Pasqua è una festività cosiddetta mobile dato che la sua data varia di anno in anno essendo strettamente correlata con il ciclo lunare. Quest’anno ad incidere sulla data c’è anche da considerare che il 2016 è un anno bisestile.

La Pasqua arriverà molto presto nel 2016. Erano ben 8 anni che questa festa cristiana non si presentava così in anticipo. Quest’anno infatti la santa Pasqua si celebrerà domenica 27 marzo. Il giorno dopo, 28 marzo, sarà naturalmente Pasquetta, giornata che tradizionalmente viene passata trascorrendo gite fuori o facendo delle scampagnate. Nei prossimi anni la Pasqua si celebrerà invece sempre ad Aprile, fino al 2024 quando la festa cadrà il 31 marzo.

QUANDO INIZIANO LE VACANZE PASQUALI 2016?

Cadendo Pasqua nella giornata del 27 marzo, le relative vacanze pasquali si festeggeranno da giovedì 24 a martedì  29 marzo. Tutti gli studendi dovranno dunque ritornare a scuola mercoledì 30 marzo 2016.

Leggi anche: