Sport

Pedrosa Infortunio: Aoyama sostituto per la gara di Motegi

L’infortunio di Pedrosa costringe la Honda a schierare Aoyama come sostituto per la gara di domenica sul circuito di Motegi.

L’infortunio di Dani Pedrosa, caduto durante le prove libere della MotoGP a Motegi, porta la Honda a schierare un sostituto per la gara di domenica.Si tratta di Hiroshi Aoyama, che aveva già sostituito lo spagnolo durante la sua prolungata assenza nel 2015. Il giapponese è collaudatore Honda ormai da diverse stagioni e svolge un ruolo che può essere definito “alla Pirro”.

Gli auguri per la gara arrivano direttamente da Pedrosa, che ha rilasciato alcune dichiarazioni post-caduta: “Sono molto dispiaciuto per quanto è successo. Non vedevo l’ora di correre qui, una delle mie piste preferite ed il circuito di casa della Honda. Purtroppo ho perso la gomma posteriore entrando nella curva 11 e quando poi la gomma ha ritrovato il grip mi ha lanciato in aria. Ora non mi resta altro che curarmi per cercare di tornare quanto prima. I miei migliori auguri ad Hiro (Aoyama) che domani mi sotituirà e potrà così correre davanti ai suoi tifosi”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close